H. Verona vs Pisa 1-1

La 32^ giornata del campionato di Serie B vede scendere in campo, nel posticipo delle 12.30, l’Hellas Verona contro il Pisa.

L’ottima notizia di oggi è sicuramente il recupero del capitano Giampaolo Pazzini, che non solo è stato convocato, ma è stato schierato da Mister Pecchia nella formazione titolare.

Match delicato, contro una squadra che sull’esempio del proprio mister Gattuso, venderà cara la pelle, combattendo su ogni pallone. 

La partita inizia bene per i gialloblù, che dimostrano una buona padronanza del campo, con un bel fraseggio che ci porta a creare delle belle azioni offensive. Il modulo adottato da Pecchia sembra un 3-4-1-2. 

Anche gli avversari giocano bene, stando molto attenti soprattutto alla fase difensiva.

Ne esce un bel match, tra due compagini che mostrano un gioco come poche volte si vede in Serie B.

Al 23° i gialloblù passano in vantaggio: bel dai e vai sulla fascia destra tra Franco Zuculini e Siligardi, palla al centro per capitan Pazzini che fa sponda per Siligardi che con un potente tiro di sinistro insacca la palla alle spalle di Ujkani. Bellissima azione corale, e bellissimo gol! 

Oggi è veramente un bel Verona, che riesce a controllare i minuti che portano alla fine del primo tempo. 

Ottima prova di Franco Zuculini, gladiatore vero.

Riprende il match, gli avversari ora sono costretti? ad osare un po’, e per forza di cose si sbilanciano in avanti, l’Hellas Aldo affida così alle ripartenze per provare a chiudere la gara.

Al 54° esce uno stremato Franco Zuculini, al suo posto entra Marco Ezio Fossati.

67° fuori l’autore del gol Siligardi per Zaccagni.

Gli avversari ora spingono molto, e l’Hellas è costretto a chiudersi indietro. Per i gialloblù sarebbe fondamentale trovare il gol del raddoppio per chiudere la partita.

75° esce capitan Pazzini al suo posto entra Simone Andrea Ganz.

Per il neo entrato subito una grandissima occasione con un gran colpo di testa ma Ujkani è attento e devia in corner.

Ma nell’azione successiva arriva il pareggio degli avversari: veloce ripartenza sulla sinistra, cross in area e Tabanelli insacca il pareggio.

Succede poi di tutto: un rigore negato al Verona, continui giocatori avversari che rimangono a terra. Ormai è sempre così!

Un buonissimo primo tempo per il Verona, che però nella seconda frazione è calato, con la grave colpa di non aver chiuso la partita.

Hellas Verona: Nicolas – Romulo – Pisano – Boldor – Pazzini (75° Ganz) – Zuculini F. (54°  Fossati) – Souprayen – Bessa – Siligardi – Caracciolo – Zuculini B. Allenatore: Fabio Pecchia
Pisa: Ujkani – Longhi – Lisuzzo – Di Tacchio (57° Zammarini) – Mannini – Birindelli (45° Peralta) – Dal Fabro – Lazzari – Tabanelli – Gatto (77° Lores) – Masucci. Allenatore: Gennaro Gattuso
Arbitro: Rapuano di Rimini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*