H. Verona vs Spal 0-0

Stefano Pozza

Il posticipo della 26^ giornata di Serie B mette di fronte Hellas Verona e Spal.

Partita decisiva e fondamentalmente, gli scaligeri sono attualmente terzi, a meno tre dalla capolista Frosinone, e a -1 dal Benevento. Dietro di noi la Spal che ci segue solo di un punto. Diviene dunque importantissimo il risultato di questa sera, che potrebbe con una vittoria riportarci in testa a parimerito con i frusinati, con un pareggio regalarci un secondo posto con il Benevento, e con una sconfitta farci scivolare al quarto posto, con la Spal che ci supererebbe. 

Due sono le grandi novità tra le scelte di mister Pecchia: Bianchetti resta in panchina e al suo posto viene schierato Boldor, e poi l’esordio di Fares dal primo minuto.

Con queste premesse può iniziare il match importantissimo. 

L’Hellas di dimostra padrona del campo, e per venti minuti crea e ricrea azioni cercando di trovare il vantaggio. Purtroppo mancano sempre la precisione, e c’è sempre quel passaggio o tocco in più che fa la differenza. Gli avversari attendono chiusi in difesa, e raramente si rendono pericolosi, cercando soprattutto le ripartenze. 

Al 27° Fossati perde un pallone clamoroso al limite dell’area, che diviene una palla pericolosissima per gli avversari che però, fortunatamente, non riescono a capitalizzare. 

Continua il possesso di pallaper gli scaligeri, che però non culmina mai in azioni veramente pericolose. Verona che forse per il gioco mostrato avrebbe meritato il vantaggio, che però non è arrivato. Si chiude così sullo 0 a 0 il primo tempo. 

Inizia il secondo tempo ed è ancora il Verona a guidare il match.Ma è attorno al decimo minuto che succede un fatto veramente brutto: un supporter della Spal cade dalla curva, facendo un volo incredibile. 

La partita procede comunque, nonostante alcuni tifosi chiedano la sospensione del match. 

Al 22° fuori Franco Zuculini dentro Luppi. 

Continua ad attaccare il Verona, ma niente da fare, il gol non arriva. 
Al 31° occasionissima per la Spal con Zigoni, che costringe al miracolo Nicolas. 

Pecchia prova il tutto per tutto, fuori Fossati dentro Cappeluzzo. 

Al 35° occasione d’oro per il Verona che recupera palla con Fares, palla al centro per Capelluzzo che si lancia in acrobazia e colpisce palla, che viene parata grazie ad un miracolo da Meret. Peccato occasione d’oro. 
4 minuti più tardi è Vicari ad essere sfortunato, colpendo in pieno la traversa. 
Al 43° esce Fares, che ha disputato una buona partita, al suo posto entra Ganz.
In pieno recupero viene espulso Zaccagni per un fallo. Incredibile.

Si chiude 0 a 0 una partita ben giocata dal Verona, in cui però non è riuscito a concretizzare parecchie azioni da gol create. La Spal ha cercato prima di tutto di difendersi, sprecando un paio di occasioni d’oro per segnare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*