Ha appena lasciato la Juve: tentazione Hellas

Spunta un nuovo nome sulla lista dei possibili acquisti dell’Hellas Verona: ha appena lasciato la Juventus, super occasione per gli scaligeri

La ricerca delle ultime pedine fondamentali per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione continua, in casa Hellas Verona. In particolare, a impegnare moltissimo in questa fase del mercato il direttore sportivo Sean Sogliano è la ricerca di rinforzi a centrocampo e in attacco, due zone di campo in cui un innesto di qualità potrebbe fare la differenza. E proprio in tal senso nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome sulla sua lista della spesa, un ex Juventus che sarebbe diventato una vera tentazione.

Tifosi dell'Hellas Verona
Ha appena lasciato la Juve: tentazione Hellas (LaPresse) – Hellasnews.it

Per quanto al momento l’Hellas abbia diverse punte in organico, nessuno dei nomi a disposizione di Zanetti sembrerebbe rappresentare, nella mente di Sogliano, una garanzia in vista della prossima stagione. Qualcuno finora ha dimostrato di poter far bene, ma di non avere un eccellente fiuto del gol, come Amin Sarr, Daniel Mosquera o Rocha Livramento. Altri, come Giovane, sono appena arrivati e avranno bisogno di ambientarsi.

Il problema è che un club come il Verona ha bisogno di punti, e non può permettersi di attendere troppo tempo per poter far abituare i propri giocatori a un calcio, quello italiano, che presenta molte difficoltà. Per questo motivo il direttore sportivo avrebbe continuato a sondare anche il mercato delle punte, e si sarebbe interessato nelle ultime ore a un ex attaccante della Juventus che in gialloblù potrebbe fare il definitivo salto di qualità.

Dalla Juventus al Verona, l’Hellas prova il colpaccio: i dettagli

Reduce da una buona stagione con la maglia della Juventus (più precisamente della Next Gen), il nuovo nome messo nel mirino da Sogliano sembrerebbe essere Felix Afena-Gyan, attaccante ghanese classe 2003 cresciuto nel vivaio della Roma e attualmente di proprietà della Cremonese.

Tornato proprio a Cremona dopo un anno di prestito in Serie C, Felix non sembrerebbe rientrare nei piani del tecnico Nicola, e anche per questo motivo potrebbe finire nei prossimi giorni ufficialmente sul mercato, trasformandosi in una ghiotta occasione.

Afena Gyan tira con il destro contro il Sassuolo
Nuovo nome per l’attacco del Verona: spunta Afena-Gyan (Ansa) – Hellasnews.it

Certo, non si tratta di un bomber che assicuri la doppia cifra facilmente. In carriera, fino a questo momento, non si è anzi mai avvicinato a determinati traguardi.

Tuttavia è ancora giovane e in crescita, considerando che nella scorsa stagione ha timbrato 6 volte il cartellino in 28 presenze in campionato, con in aggiunta anche 3 assist. Inoltre, conosce già il calcio italiano e il palcoscenico della Serie A. Potrebbe quindi avere meno problemi di ambientamento rispetto a talenti come Giovane.

Per il momento resta comunque solo un’idea, una suggestione concessa al direttore sportivo Sogliano da un mercato in perenne evoluzione. Sul futuro del ghanese sono però attese novità nei prossimi giorni. E l’Hellas resta a guardare interessato.

Gestione cookie