La 18^ giornata del campionato di Serie A vede scendere in campo nell’antivigilia di Natale Udinese e Hellas Verona.
I padroni di casa vengono da un ottimo periodo, con l’arrivo di mister Oddo che ha portato nuova verve ai friulani. I gialloblù invece hanno sorriso nell’ultima giornata grazie alla vittoria per 3 a 0 sul Milan, ma oggi c’è la necessità di dare continuità a questa vittoria.
Inizia il match E l’Udinese detiene il pallino del gioco cercando di rendersi pericolosi dalle fasce con cross al centro dell’area, dall’altra parte i gialloblù difendono con sicurezza e compattezza tentando di rendersi pericolosi con veloci ripartenze.
Con lo scorrere dei minuti i locali aumentano decisamente il ritmo di gioco, e i gialloblù si limitano solo ed esclusivamente a difendere. I gialloblù non riescono a mantenere la palla davanti, l’attacco è nullo e questo rende facile il percorsi dei padroni di casa.
Così i bianconeri passano in vantaggio: lungo traversone dalla sinistra palla a Widmer che appoggia per Baràk che insacca la rete del vantaggio. L’Hellas non riesce a reagire e lascia continuo spazio all’Udinese che sul finale del primo tempo allunga con Widmer abile a sfruttare una palla respinta da Nicolas. Si va negli spogliatoi sul 2 a 0 per l’Udinese,con i ragazzi di mister Pecchia che hanno letteralmente regalato i primi 45 minuti agli avversari.
Inizia la ripresa e mister Pecchia schiera, finalmente, in campo Pazzini. Purtroppo lo spartito non sembra essere cambiato e i locali rischiano di portarsi comodamente sul 3 a 0. Arriva poi il turno di Lee che subentra ad Alex Ferrari.
Le cose non migliorano,e al 22° una bellissima azione dei locali con Barak che trova la sua doppietta personale. L’Udinese ora dilaga e ridicolizza i giocatori gialloblù, con belle azioni, piroette e colpi di tacco. Pecchia da spazio a Tupta che fa il suo esordio in Serie A subentrando a Verde al 26°.
Le disavventure non sono finite: 34° bellissimo gol di Kevin Lasagna.
Partita imbarazzante per i gialloblù, che hanno letteralmente regalato i tre punti agli avversari. Verona che non ha saputo rendersi mai pericoloso, regalando la partita agli avversari.
Formazioni ufficiali:
Udinese: Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Behrami (21° 2t Hallfredsson), Jankto, Ali Adnan; Maxi Lopez, Lasagna (35° 2t De Paul) . Allenatore: Oddo
Verona: Nicolas; Ferrari (10° 2t Lee), Heurtaux, Caracciolo, Souprayen; Romulo, Fossati, B.Zuculini, Bessa; Verde, Kean (1° 2t Pazzini). Allenatore: Pecchia