Hellas, la situazione reparto per reparto

PORTIERE

Nicolas e Silvestri per il ruolo da titolare. Coppola come chioccia in allenamento. Borghetto su cui investire per il futuro e magari come terzo portiere in casa per risparmiare uno slot in lista over. Il reparto è completo.

DIFENSORI

Al netto degli infortuni, anche questo settore è più che mai attrezzato.

Bianchetti, Caracciolo, Cherubin e Brosco centrali, tre terzini destri di alta qualità che possono giocare anche al centro: Heurtaux, Ferrari, Caceres. A sinistra c’è Souprayen e alle sue spalle il giovane Felicioli. Con il giovane Kumbulla che può crescere con calma.

CENTROCAMPISTI

Anche qui, Fusco ha compiuto un ottimo lavoro. Bruno Zuculini, Fossati e il giovane Danzi in cabina di regia. Interni destri troviamo Romulo, Zaccagni e il jolly Laner, mentre interni di sinistra sono Bessa, Büchel e Valoti. Con Franco Zuculini che può guarire con calma. Un reparto composto da un ottimo mix di grinta e qualità, esperienza e gioventù. 

ATTACCANTI

Insieme alla cessione dei fuori rosa, questo è il settore dove dovrà maggiormente lavorare Fusco in queste ultime tre settimane di calcio mercato. 

A destra partono Cerci e Verde, con il giovane Bearzotti che scalpita. Questi tre, visto anche il precampionato, sembrano offrire molte garanzie. A sinistra ci sono Fares e i giovanissimi slovacchi Tupta e Stefanec. Può adattarsi Bessa nel ruolo di esterno d’attacco sinistro, come ha già fatto nella scorsa stagione, ma è senza dubbio indispensabile l’acquisto di un altro esterno di qualità.

Infine nel ruolo di punta centrale troviamo esclusivamente capitan Pazzini. Urge una sua riserva per completare il reparto. 

FORMAZIONE ATTUALE

Nicolas; 

Ferrari, Caceres, Heurtaux, Souprayen; 

Romulo, B.Zuculini, Büchel; 

Cerci, Pazzini, Bessa.

D. Con.

Federico Messini nasce a Villafranca di Verona il 15/05/1990. Studente in lettere moderne presso l'Università degli studi di Trento. Scrittore e cantautore ha all'attivo due pubblicazioni : "Il gioco degli spiccioli" uscito nel 2013 e "Il doppiatore" uscito nel 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*