Hellas Verona – Rosa 2017/2018 secondo il regolamento

Il regolamento della Serie A prevede un massimo di 17 calciatori senior, più 4 fornati nel vivaio di un club italiano, più altri 4 (se possibile) formati nel vivaio del Verona. Quindi un totale di 25 giocatori possibili con infiniti under 21, cioè nati dal 1996 in poi.

Andiamo a vedere la situazione attuale in casa del Verona. 

Giocatori formati nel vivaio del club (1): Simon Laner.

Giocatori formati nel vivaio di altro club nazionale (14): Nando Coppola, Alex Ferrari, Matteo Bianchetti, Riccardo Brosco, Antonio Caracciolo, Marco Fossati, Daniel Bessa, Mattia Valoti, Mattia Zaccagni, Luca Siligardi, Antonio Cassano, Davide Luppi, Giampaolo Pazzini, Alessio Cerci.

Altri elementi della rosa (6): Nicolas, Samuel Souprayen, Thomas Heurtaux, Romulo, Franco Zuculini, Bruno Zuculini.

Under 21: Mohamed Fares, Daniele Verde, Simon Stefanec, Lubomir Tupta, Enrico Bearzotti.

Da questa lista sono stati tolti i giocatori attualmente fuori rosa, come Gomez, Cherubin e Albertazzi e non c’è Felicioli che andrà nell’infinita lista under. 

Ciò significa che, se non opererà cessioni, Fusco ha ancora un solo posto a disposizione tra gli over e altri tre nella lista vivaio, che nel caso del Verona è praticamente impossibile da riempire. 

Comunque sia la rosa attuale gialloblù è già più ampia di quella della stagione appena conclusa, proprio grazie ad una maggior elasticità del regolamento della Serie A.

D. Conati

Federico Messini nasce a Villafranca di Verona il 15/05/1990. Studente in lettere moderne presso l'Università degli studi di Trento. Scrittore e cantautore ha all'attivo due pubblicazioni : "Il gioco degli spiccioli" uscito nel 2013 e "Il doppiatore" uscito nel 2016.

1 COMMENTO

  1. Al momento ho la vista un po ofFUSCATA.Aspettiamo il responso del campo.Per quanto riguarda la struttura della casa hellas speriamo non sia una cataPECCHAI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*