I tre fotogrammi del fine settimana gialloblù

Il Verona che torna in corsa per la salvezza ha la facce di molti protagonisti, prima fra tutti quella di Mattia Valoti, bravo ragazzo della linea mediana. Non è più un giovanissimo, perchè va per i 25, ma per i tifosi gialloblù è ancora un giovane che deve esplodere. Forse invece sta arrivando alla maturità e sta diventando un centrocampista che può dire la sua anche in Serie A. Purtroppo nell’ultimo mese è stato schierato in un ruolo non suo e ha fatto indubbiamente più male che bene al centrocampo gialloblù. Contro una mediana tutta muscoli come quella del Torino, è arrivato però il riscatto tanto atteso. Ora serve continuità di prestazioni in questa posizione che non gli piace, ma che Pecchia ha ritagliato per lui.

Secondo fotogramma spetta a Vukovic, sontuoso centrale gialloblù. Da quando è arrivato il Verona subisce molto meno sui calci piazzati e di testa le piglia tutte. Pericoloso in avanti (suo l’assist per il primo gol di Valoti), un vero totem nel reparto arretrato, sarebbe davvero un peccato perderlo a fine stagione.

Ultimo fotogramma va a Franco Zuculini. Orfano del fratellino, il mediano dalle ginocchia fragili, ritorna alla grande contro il Torino. Lotta come non mai in quei 27 minuti, che probabilmente sono anche il suo limite massimo di minutaggio, e dimostra che in questa volata finale, il Verona può contare molto su di lui.

D.Con.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*