I tre fotogrammi del fine settimana gialloblù

È ancora una volta un Verona presuntuoso e per nulla operaio quello che crolla sotto i colpi dell’Atalanta. E in due anni di gestione Pecchia ormai i tifosi si sono abituati a passaggi a vuoto del genere. Il primo fotogramma va proprio all’allenatore. Ormai è innegabile il fatto che sia riuscito a costruire una squadra e a dare un gioco ad una banda di ragazzini su cui in pochi scommettevano. Però questi passaggi a vuoto dal punto di vista mentale sono colpa sua, che non riesce a caricare sempre il gruppo a dovere.

Secondo fotogramma spetta a Nicolas. I tantissimi rinvii con i piedi errati non vanno a pareggiare le strepitose parate di questo portiere che tra i pali si dimostra sempre più forte. Contro l’Atalanta, ma in generale in questi ultimi due mesi, è diventato il portiere dei miracoli, dimostrando che la società ha fatto bene a dargli fiducia. Imparasse anche a rinviare…

Ultimo fotogramma dedicato alla classifica. Sassuolo e Cagliari si sono allontanate un po’, la Spal ha preso un punto più per il morale che per la graduatoria, anche perchè ha una partita in più delle altre. La classifica dietro è corta: in quattro per tre posti, anche se le altre tre appena sopra non possono dirsi totalmente tranquille. Il Verona? Parte sfavorita ai punti, ma ha il calendario migliore tra tutte le pericolanti. Basterà?

D.Con.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*