I voti al mercato del Verona – Difensori

Le cessioni di Rrahmani (14 milioni + 1,5 di bonus) e Kumbulla (23 milioni complessivi + il riscatto del cartellino di Çetin valutato 7 milioni) sono sicuramente due operazioni incredibili e di non facile realizzazione.
Il Verona ha perso due pezzi da novanta, ma ha potuto re-investire queste cifre per potenziare il reparto.
Innanzitutto è stato acquistato a titolo definitivo Günter, pupillo del tecnico, per 4 milioni di euro. Sono stati confermati Dawidowicz, Empereur e Lovato, mentre è stato bravo D’Amico a piazzare Bocchetti e il suo alto stipendio. Importante anche la cessione a titolo definitivo di Marrone e il prestito ad Empoli di Casale per farlo crescere ancora.
È arrivato Çetin per 1 milione di prestito (gli altri 7 del riscatto sono nell’operazione Kumbulla). Poi è arrivato Magnani in prestito, ma il riscatto sarà obbligatorio al realizzarsi di determinate condizioni per una cifra vicina ai 3,5 milioni e come lui anche Ceccherini dalla Fiorentina: prestito di un anno ma riscatto obbligatorio in caso di salvezza a 3 milioni di euro con altri 3 anni di contratto per il centrale toscano.
Infine, con la supervisione di Milanetto, è arrivata la scommessa Amione dall’Argentina: 1,7 milioni + 300mila euro di bonus + una percentuale al Belgrano sulla futura rivendita.
Forse si è perso un po’ in qualità e forza fisica, ma considerato chi erano Rrahmani e Kumbulla all’inizio dello scorso campionato e che dalle loro cessioni il Verona è riuscito a ricostruire un’intera difesa di proprietà, senza nessun prestito secco, risparmiando anche un discreto gruzzolo, il voto sul reparto non può non essere che positivo.
Voto 6,5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*