Ultima settimana di mercato con il Verona protagonista. I gialloblù devono intervenire in tutti i reparti. Attenzione ad alcuni calciatori in uscita dal Bologna
Tremila tifosi presenti all’allenamento a porte aperte alla vigilia del debutto in campionato del Verona, atteso lunedì 25 agosto dall’Udinese in trasferta.
C’è entusiasmo nella tifoseria nonostante un mercato fin qui senza sussulti dopo gli importanti addi rispetto alla scorsa stagione. Non fanno più parte della compagine scaligera alcuni dei protagonisti dell’ultima salvezza ovvero Coppola, Ghilardi, Duda, Tchatchoua e Faraoni. Addii cui si sono aggiunte due defezioni significative nell’ultima settimana, quelle di Tomas Suslov e Nicolas Valentini.
Lo slovacco ne avrà per sette mesi dopo la rottura del legamento crociato del ginoccho. Operato a Roma, Suslov svolgerà la riabilitazione in patria. Valentini, invece, proverà a rientrare dopo la sosta per le Nazionali. Il difensore argentino si è procurato una lesione muscolare di secondo grado contro il Cerignola in Coppa Italia e ne avrà per almeno un mese.
Nella conferenza stampa alla viglia dell’impegno in Coppa Italia, Zanetti ha auspicato l’arrivo di almeno cinque nuovi acquisti. Il primo è già arrivato. Si tratta di Victor Nelsson, difensore svedese acquistato in prestito dal Galatasaray dopo la parentesi alla Roma nella seconda parte della scorsa stagione. Nelle intenzioni di Zanetti, Nelsson andrà a sostituire Ghilardi o Coppola. Tuttavia, l’infortunio di Valentini potrebbe costringere il d.s. Sogliano a intervenire ulteriormente per rinforzare il reparto arretrato.
A riguardo, attenzione alle possibili uscite dal Bologna che potrebbe sia Stefan Posch che Mihajlo Ilic. Quest’ultimo è rientrato dal prestito al Partizan Belgrado, club dal quale gli emiliani lo hanno acquistato due anni fa per 5,5 milioni.
Dopo una stagione da titolare inamovibile al Partizan, Ilic ha disputato le prime amichevoli precampionato del Bologna contro Vis Pesaro e Virtus Verona per poi saltare le successive con Levadiakos, Stoccarda e OFI Creta. Italiano non l’ha convocato per l’esordio del Bologna in campionato con la Roma, indizio che depone a favore di un altro possibile addio per il serbo.
Forte di un contratto fino al 2028, il Bologna è disponibile a cedere Ilic di nuovo in prestito, formula che potrebbe essere favorevole al Verona che così può dirottare gli investimenti previsti su altri reparti. In primis sull’attacco. Stando a L’Arena, nel mirino degli scaligeri c’è Cyriel Dessers, attaccante nigeriano dei Rangers Glasgow che ha già militato in Serie A con la Cremonese segnando 7 gol su 29 partite. La valutazione è di 4 milioni, un costo alla portata degli scaligeri.
Non è ancora stata sepolta la suggestione che vorrebbe il bomber serbo alla corte di…
La squadra gialloblù, reduce da un ottimo pareggio in trasferta nell'esordio in campionato, potrebbe a…
L'Hellas accelera sul mercato, maxi affare con il Bologna: pronto un triplo colpo clamoroso, i…
Federico Chiesa potrebbe lasciare il Liverpool negli ultimi giorni di mercato: la destinazione è davvero…
Niente da fare per la Juventus: salta l'obiettivo di mercato sul più bello, si trasferisce…
Cristiano Ronaldo torna subito gran protagonista con l'inizio della nuova stagione: il portoghese lo ha…