Verona grande protagonista nell’ultima settimana di mercato. Due i colpi ufficializzati dagli scaligeri e non è ancora finita
Passaggio del turno in Coppa Italia, pari all’esordio in Serie A contro l’Udinese e un mercato in pieno fermento per il Verona, atteso dalla Lazio all’Olimpico domenica sera nel secondo match di campionato.

I rinforzi chiesti a Zanetti stanno arrivando. Il primo andrà a irrobustire la difesa. Si tratta del centrale Armel Bella-Kotchap, acquistato in prestito con diritto di riscatto dal Southampton, storico club inglese retrocesso lo scorso anno in Championship. Il tedesco affiancherà nelle prossime partite l’altro nuovo acquisto in difesa, lo svedese Victor Nelsson che ha già esordito a Udine con una prestazione ampiamente sufficiente.
Un acquisto quello di Bella-Kotchap motivato anche dall’esigenza di trovare immediatamente un sostituto per Nicholas Valentini. L’argentino ne avrà per oltre un mese dopo la grave lesione muscolare rimediata nel corso del match di Coppa Italia a Cerignola.
E’ ufficiale, il Verona ha preso un nuovo attaccante. Possibile occasione last minute per gli scaligeri
Grandi manovre anche in attacco per il Verona. E’ ufficiale da pochi minuti l’acquisto del centravanti Gift Orban. Arrivato sei mesi all’Hoffenheim dal Lione, il nigeriano lascia il club tedesco in prestito con diritto di riscatto. Due anni fa, Orban era stato accostato con insistenza al Milan quando militava in Belgio con il Genk. Non si è mai andati però oltre l’interesse iniziale.
Milan che, in passato, ha trattato anche un altro attaccante che potrebbe rappresentare una possibile occasione di mercato per il Verona negli ultimi giorni di trattativa. Si tratta di Andrea Belotti. Rientrato al Como dopo il prestito al Benfica con il quale ha disputato Champions e Mondiale per Club, l’attaccante non rientra nelle scelte di Fabregas ed è, da tempo, nella lista dei cedibili alla stregua del collega Patrick Cutrone.

Con il contratto in scadenza nel 2026, Belotti si può acquistare a condizioni davvero favorevoli e con un indennizzo contenuto a favore del Como. Il Verona potrebbe pensarci. L’arrivo di un attaccante esperto come l’ex campione d’Europa non può non giovare a una squadra che, nello scorso campionato, ha avuto uno dei peggiori reparti offensivi della Serie A con solo 34 gol all’attivo.
La concorrenza non manca. Dopo vari interessamenti arrivati dall’estero (è stato confermato quello del Panathinaikos, alla ricerca di un attaccante per sostituire l’ormai prossimo partente Ioannidis), su Belotti è piombata la Sampdoria, pronta a concedere al centravanti un ruolo di primo piano nell’organico a disposizione dell’allenatore Massimo Donati. L’indiscrezione è del Secolo XIX stando al quale i blucerchiati sarebbero interessati anche a Alessandro Gabrielloni, altro attaccante del Como.