Può arrivare in prestito dopo il tremendo infortunio che ha colpito un big: il Verona accelera sul mercato, cosa sta succedendo
Il tempo stringe e mai come in questo momento per l’Hellas c’è bisogno di accelerare sul mercato. Dopo una serie di tentennamenti, il direttore sportivo Sean Sogliano è chiamato, in queste ultime settimane di agosto, a cercare di fare il possibile per rendere competitiva la rosa a disposizione di Paolo Zanetti. A maggior ragione dopo il tremendo infortunio che ha colpito il Verona, una tegola che rischia di compromettere la stagione gialloblù.

Chiaramente, una mazzata del genere scompagina completamente i programmi dell’Hellas sul mercato. Se fino a pochi giorni fa si pensava, infatti, di poter inserire ancora un centravanti di spessore e magari un elemento in difesa che potesse far fare un salto di qualità a livello di esperienza, adesso le necessità sono completamente cambiate.
Urge qualità sulla trequarti, dopo l’infortunio di Tomas Suslov, ampiamente il giocatore di maggior talento della rosa del Verona. A causa della rottura del crociato, lo slovacco dovrebbe rimanere lontano dai campi almeno per 7 mesi. Un’enormità di tempo che costringe l’Hellas a tornare sul mercato per cercare un sostituto, e una soluzione a questo problema potrebbe arrivare grazie all’aiuto di una big, magari pronta a girare in prestito uno dei propri esuberi.
Suslov ko, il Verona torna sul mercato: ipotesi prestito per un talento della Roma
Fare a meno di un giocatore come Suslov, protagonista di una stagione tutto sommato opaca, in termini di realizzazioni, lo scorso anno, ma vero e proprio faro della manovra offensiva dei gialloblù, potrebbe essere difficilissimo per Zanetti.
Lo sa bene anche Sogliano, attivatosi immediatamente per poter regalare al tecnico un sostituto che sia almeno affidabile quanto lo slovacco. E il prescelto potrebbe essere un calciatore della Roma, un giovane talento chiuso nella squadra giallorossa dai vari Soulé, Dybala e probabilmente anche El Shaarawy.

Il sogno dell’Hellas risponde infatti al nome di Tommaso Baldanzi, uno dei talenti più brillanti del calcio italiano. Reduce da una stagione, quella appena trascorsa, in cui ha comunque potuto giocare da protagonista, collezionando 41 presenze in tutte le competizioni (anche se molte non da titolare), l’ex Empoli potrebbe essere alla ricerca di una soluzione che possa permettergli di giocare con più continuità.
A frenare l’operazione, per il momento, è comunque la necessità della Roma di far chiarezza sulla propria situazione offensiva. Se è vero che Soulé e Dybala sono ritenuti inamovibili, e che lo stesso El Shaarawy è un’alternativa tenuta in considerazione da Gasperini, sulla trequarti Pellegrini sembra sempre più destinato all’addio. E in questo caso privarsi anche di Baldanzi, senza un nuovo arrivo, potrebbe rappresentare un rischio.
Per il momento quella di Baldanzi in gialloblù resta dunque nulla più di una suggestione. Una cosa però sembra sicura: l’infortunio di Suslov costringerà il Verona a correre ai ripari sul mercato. Qualcuno quindi arriverà. Bisogna solo capire che tipo di giocatore sarà, e soprattutto se sarà in grado di far fare all’Hellas quel salto di qualità che sembra assolutamente necessario per poter puntare a una salvezza tranquilla.