Il mercato dei centrocampisti: si valuta una cessione

Bruno Zuculini e Büchel, Franco Zuculini e Calvano, più Fossati. Questi cinque sono gli incontristi o mediani di rottura attualmente in rosa al Verona. Troppi, considerando i due posti a disposizione, ma probabilmente necessari visto anche che Franco Zuculini non è fisicamente al top. Si ha l’impressione che il Verona deciderà di sacrificare Fossati tenendo gli altri quattro.

Ci sono poi Bessa, Zaccagni e Valoti che sono più trequartisti e giocherebbero dietro all’unica punta nello schema di Pecchia. Anche qui tre sembrano troppi considerando l’unico posto a disposizione e che comunque ci sono anche le mezze punte come Matos, Cerci e Verde che possono giocare in quel ruolo. Infine c’è Romulo che viene considerato da Pecchia il jolly della corsia di destra in attacco o in difesa e quindi non più come centrocampista puro.

Cosa accadrà dal mercato? Probabilmente, a parte una cessione che potrebbe essere quella di Fossati, non accadrà più nulla e si andrà a concludere la stagione con un pacchetto di centrocampisti centrali che non è sicuramente adatto allo schema del tecnico. Troppi piedi buoni e stoccatori di fioretto e troppo pochi mastini e mordi caviglie. Troppi ruoli ibridi e senza identificazione tattica e troppe poche certezze. Ma non si può rivoluzionare un intero reparto e allora avanti così.

D.Con.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*