Il Milan potrebbe cedere un altro giocatore nei prossimi giorni. Per il Verona potrebbe essere un’occasione in prestito
E’ stato un mercato anche di cessioni per il Milan. Tra fine prestiti e addii a titolo definitivo, l’organico a disposizione di Allegri sarà profondamente diverso rispetto a quello della passata stagione.
L’ultima cessione è stata formalizzata nelle scorse ore. Si tratta di Noah Okafor, passato al Leeds. Un addio inaspettato quello dell’attaccante elvetico che lascia il Milan dopo una stagione e mezzo in rossonero senza aver lasciato grandi tracce se non qualche gol segnato in extremis. Quella di Okafor, si aggiunge alle cessioni di Reijnders, Hernandez, Thiaw, Bondo, Terracciano, Emerson Royal, Camarda, Pobega, Sportiello, Morata, Kalulu, Jovic, Lazetic e Pellegrino oltreché ai prestiti non rinnovati di Abraham, Walker, Sottil e Joao Felix.
E non è finita qui. In bilico anche la permanenza di Samuel Chukwueze mentre su Musah è piombata l’Atalanta dopo gli interessamenti di Nottingham e Napoli. Attenzione, inoltre, anche ad altri addii di calciatori che non hanno fatto parte del gruppo squadra nel pre campionato.
Tare proverà a trovare una nuova sistemazione anche a Yacine Adli e Ismael Bennacer. Il primo è aggregato al Milan Futuro, il connazionale invece si sta allenando a parte. Entrambi, finora, hanno rifiutato tutte le destinazioni proposte. Su Adli c’è il Sassuolo mentre l’Olympique Marsiglia è tornato a chiedere Bennacer in prestito, formula che non scalda i rossoneri.
A proposito di prestiti, il Milan è pronto a cedere anche Silvano Vos. Il centrocampista olandese, acquistato un anno fa dall’Ajax per 5 milioni, ha totalizzato 15 presenze lo scorso anno con il Milan Futuro in Serie C. Nessuna presenza per lui in prima squadra. Allegri lo ha convocato per la preparazione pre campionato ma non gli ha concesso spazio nelle amichevoli. Per provare a valorizzare Vos, i rossoneri cercano una squadra che possa dargli più spazio e continuità .
Un’opportunità potrebbe essere rappresentata dal Verona, alla ricerca impellente di rinforzi a centrocampo e anche sulla trequarti per rimpiazzare l’infortunato Suslov, out per sette mesi dopo la rottura del legamento del ginocchio. Vos, per caratteristiche tattiche e qualità tecniche, può essere un rinforzo utile per il Verona che punta per quella zona di campo anche su Oristanio e Kike Perez del Venezia. Su Vos c’è anche il Pescara, altra squadra che può valorizzarlo in prestito. Non è da escludere che il Milan possa cedere l’olandese anche a titolo definitivo per 3 milioni.
Un top team gli dĂ il benservito dopo pochi mesi: a sorpresa salta la panchina…
La Juve potrebbe mettere a segno un colpo clamoroso: i bianconeri hanno puntato Frattesi, si…
L'Hellas Verona è a un passo dall'accordo con l'Inter per un giovane talento nerazzurro: la…
Non perdetevi la nuova super offerta di Sky Sport per la Serie A. Ma non…
Il club veneto, impegnato negli ultimi colpi di mercato, tenta un nuovo approccio col top…
L'Inter torna a pensare ad una stella della Premier League: niente piĂą Lookman, è lui…