Il Progetto Scuola prosegue al Tusini: in cattedra Fuselli e Pellegrini

Proseguono gli incontri e le iniziative del Progetto Scuola dell’Hellas Verona, impegnato questa mattina presso l’Istituto Salesiano Tusini di Bardolino.

Le classi prime, seconde e terze hanno infatti partecipato – dopo una parte introduttiva dedicata alle prime sui valori dello sport – a un incontro con la viceallenatrice della Prima Squadra femminile Silvia Fuselli e con l’allenatore dell’Under 16 maschile Davide Pellegrini. Un incontro in cui i centinaia di studenti presenti, dopo una breve presentazione dei due, hanno potuto rivolgere loro domande, curiosità, opinioni. 

Tematiche sul metodo di lavoro, sull’approccio allo sport, sulla discriminazione e sulle principali differenze tra il calcio maschile e quello femminile. Davide e Silvia hanno così potuto raccontare della loro carriera da calciatori e poi di quella sulla panchina, con aneddoti e punti di vista differenti o in comune. Al termine dell’incontro i due partecipanti, con il Responsabile del Progetto Scuola Zaccaria Tommasi, hanno donato all’Istituto Tusini un pallone autografato da Pellegrini e Fuselli, prima di una grande foto finale. Fonte: HellasVerona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*