Il punto sul mercato invernale del Verona

Juric e D’Amico, Ivan e Tony, ci stanno lavorando. Il dialogo è costante. Gli obiettivi del Verona sono tre, due sicuri e concreti, uno invece va creato.
I trequartisti sono l’obiettivo principale. Due giocatori pronti, che possano già giocare titolari, come furono Borini e Eysseric un anno fa. Nel precampionato il Verona ha sognato Pessina e ci ha provato con Bentaleb, Brunetta, Ounas, Macìas e all’ultimo secondo anche con Gervinho, ma alla fine il trequartista non è arrivato. A gennaio diventano fondamentali due acquisti inquesto reparto: uno per riempire la falla estiva, l’altro per sostituire Benassi, mai disponibile. Nomi? Tranne Bentaleb, messo fuori rosa dallo Schalke, al momento non ci sono indiscrezioni a riguardo.
L’altro obiettivo, già dichiarato da Juric in una recente conferenza stampa, è un centrale difensivo di sinistra. Juric ha parlato di un “mancino puro, adatto al nostro gioco”. D’Amico aveva già sondato il terreno per Gagliolo del Parma, ora Juric parla di qualche idea in cantiere. Di certo non è così facile trovare un profilo simile. Almeno in Italia.
Infine c’è la grana Di Carmine. Il rinnovo è lontano e a giugno sarà svincolato. D’Amico proverà a piazzarlo, cercando di ottenere il massimo dalla sua cessione. Dovesse partire, arriverà sicuramente un sostituto. Al momento, a queste condizioni, la punta non è una priorità.
Ricapitolando, il tifoso deve aspettarsi tre acquisti mirati o, come li ha definiti Juric, “azzeccati”. Cessioni eccellenti a gennaio non ce ne saranno. Si farà sicuramente di tutto per piazzare i fuori rosa e magari qualche giovane andrà a giocare e crescere in prestito. Per il resto il Verona dovrà uscire dal mercato invernale rinforzato.

Foto: sito ufficiale Hellas Verona

Damiano Conati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*