Il Verona chiude un altro colpo: bloccato il centrale del futuro

Il club scaligero resta molto attivo sul fronte del mercato in entrata: puntellata la difesa con un doppio colpo

Chiamato ad evitare che il prossimo imminente campionato di Serie A porti le stesse sofferenze della stagione precedente (il Verona si è aritmeticamente salvato solo all’ultima giornata espugnando il ‘Castellani’ di Empoli), il sodalizio veneto sta operando sul mercato in modo mirato, per garantire al confermato tecnico Paolo Zanetti una rosa in grado di raggiungere l’obiettivo designato senza troppi patemi.

Paolo Zanetti applaude soddisfatto
Il Verona chiude un altro colpo: bloccato il centrale del futuro (Ansa Foto) – Hellasnews.it

A fronte di illustri partenze come quelle di Coppola, Ghilardi, Henry e Tengstedt, sono arrivati interessanti profili che rispondono ai nomi di Amin Sarr, Domagoj Bradaric, Antoine Bernede e Cheikh Niasse. E non è tutto, visto che il DS Sogliano ha già messo in agenda un probabile doppio assalto ai cartellini di Andrea Belotti e Giuseppe Ambrosino, che probabilmente si contenderanno il ruolo di nuova punta centrale della formazione scaligera.

Avendo però, come detto, perso ben due difensori centrali dalle operazioni di mercato chiuse nelle scorse settimane, la dirigenza deve correre ai ripari per evitare che un reparto di cotanta importanza possa andare in deficit di risorse nel bel mezzo del difficile cammino in Serie A.

In quest’ottica Sogliano si appresta a chiudere un doppio colpo. Uno di questi, un classe 2005 di belle speranze, sarebbe stato già bloccato dal club veronese.

Verona, due colpi in rampa di lancio: arrivano dalla B

Come da indiscrezioni riferite dal portale ‘Calciohellas.it’, il Verona sarebbe entrato in lizza, assieme agli agguerriti Sassuolo e Cremonese, per il cartellino di Fali Candé, 27enne difensore centrale del Venezia, nazionale della Guinea-Bissau, che nella scorsa stagione ha messo nelle gambe 17 gettoni in campionato per oltre 1500 minuti in campo.

Raphael Kofler con la maglia del Sudtirol
Verona, due colpi in rampa di lancio: arrivano dalla B (LaPresse) – Hellasnews.it

Qualora gli scaligeri non dovessero convincere i lagunari a privarsi del loro calciatore – conteso come detto da due delle più accreditate rivali nella prossima lotta alla salvezza – è già in atto il piano di riserva. Che sta per concludersi con una fumata bianca a prescindere dal buon esito dell’affare Candé.

Il Verona infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘L’Arena‘ avrebbe già bloccato Raphael Kofler, centrale classe 2005 del Südtirol, legato al club altoatesino da un contratto in scadenza a giugno 2028.

Capace di giostrare, oltre che da difensore centrale, anche da terzino destro e all’occorrenza da centrocampista, il nativo di Merano ha già accumulato una buona esperienza nell’ultima stagione, chiusa con 29 presenze in campionato per quasi 2000 minuti di impiego sul terreno di gioco.

Gestione cookie