Il Verona ci spera, l’attaccante della nazionale verso i gialloblu

La società scaligera, obbligata ad intervenire sul mercato anche dopo lo stop di Suslov, ha puntato il giovane talento: arriva in prestito

Già atteso a battere un colpo (anzi più di uno) entro la scadenza della finestra estiva di scambi, il DS del Verona Sean Sogliano è ora chiamato a fare gli straordinari negli ultimi giorni di contrattazioni.

Wilfried Gnonto coi compagni dell'Under 21
Il Verona ci spera, l’attaccante della nazionale verso i gialloblu (LaPresse) – Hellasnews.it

Già perché oltre ai già previsti arrivi di un difensore, di un centrocampista e di una punta (necessari per sostituire alcuni big già partiti, come Tchatchoua e Tengstedt), il dirigente scaligero deve ora fare i conti col grave infortunio occorso a Tomas Suslov, uno dei giocatori più rappresentativi della squadra peraltro in odore di cessione per fare cassa.

Se però un conto sarebbe stato rituffarsi sul mercato col tesoretto garantito dallo slovacco, altro è farlo senza i soldi di una partenza che ora ovviamente non avverrà. Col sogno Andrea Belotti ancora vivo, e col pressing su Roma e Juve rispettivamente per Luigi Cherubini e Jonas Rouhi, il Verona apre ad altre possibili piste pur di rinforzare la rosa possibilmente prima dell’avvio del campionato. Ma certamente non oltre le ore 20 del 1 settembre, deadline della finestra estiva di scambi.

Pressing sulla Premier, idea Gnonto: Zanetti ci spera

L’ultima affascinante indiscrezione starebbe portando il club veneto sulle tracce di un calciatore già detentore di due piccoli primati: il più giovane marcatore della storia della Nazionale italiana, nonché uno dei tre calciatori ad aver vestito la maglia azzurra senza aver mai giocato in Serie A.

Paolo Zanetti in panchina
Pressing sulla Premier, idea Gnonto: Zanetti ci spera (LaPresse) – Hellasnews.it

Stiamo parlando di Wilfried Gnonto, il velocissimo attaccante esterno che, dopo 8 anni nel settore Giovanile dell’Inter, è passato a titolo definitivo allo Zurigo, per poi legarsi al glorioso club inglese del Leeds, col quale lo scorso anno ha conquistato la promozione in Premier League contribuendo alla causa con 9 gol e 6 assist in 43 gettoni totali.

Legato alla società inglese da un contratto in scadenza a giugno 2028, il classe 2003 non ha mai nascosto la sua ambizione di fare ritorno in Italia esordendo finalmente nella nostra Serie A.

Con un’operazione forse troppo ambiziosa, il Verona sta preparando l’assalto al calciatore di origini ivoriane, battendo proprio sul richiamo del nostro campionato per convincere il ragazzo. Forse la vera impresa sarebbe però quella di ottenere il sì dal Leeds, che probabilmente accetterebbe la formula del prestito solo se accompagnata da un obbligo di riscatto che però sarebbe assolutamente fuori portata per il club scaligero.

Gestione cookie