I veneti rischiano di dover salutare un altro giocatore della batteria offensiva: due club italiani si affacciano con un primo sondaggio
Iniziato senza troppi squilli di tromba (né in uscita né tantomeno con operazioni in entrata), il mercato estivo dell’Hellas Verona si è progressivamente trasformato in un via vai di profili arrivati alla corte di Paolo Zanetti ma anche di giocatori che hanno salutato la truppa o si apprestano a farlo.
Dopo aver rinunciato, da subito, a Thomas Henry (svincolato) e a Casper Tengstedt (tornato al Benfica dopo il prestito secco), il Verona ha successivamente salutato anche Diego Coppola, passato al Brighton, e Daniele Ghilardi, accasatosi alla corte di Gian Piero Gasperini a Roma.
Restando sull’argomento uscite, sembra ormai imminente l’addio di Jackson Tchatchoua, corteggiatissimo dal Nottingham Forest, per non parlare di Tomas Suslov, su cui sempre i giallorossi capitolini si starebbero affacciando con interesse.
Ovviamente l’esperto DS Sean Sogliano non ha fatto mancare al confermato tecnico gialloblù qualche innesto in sostituzione delle pedine partenti. In città sono già sbarcati Amin Sarr, Domagoj Bradaric, Antoine Bernede e Cheikh Niasse, per una formazione titolare che, allo stato attuale, vedrebbe il solo Lorenzo Montipò come italiano di partenza nell’undici iniziale.
Per completare il quadro d’insieme, si registra la caccia aperta ad un attaccante che possa prendere il posto dello scandinavo tornato in Portogallo: Andrea Belotti e Giuseppe Ambrosino sembrano i candidati forti ad occupare la posizione di punta centrale.
Nelle ultime ore si è però diffusa un’altra indiscrezione di mercato che potrebbe cambiare, quando mancano appena 10 giorni al via del campionato, i programmi della dirigenza e dello staff tecnico.
Il trequartista cipriota Grigor Kastanos, arrivato in prestito – con obbligo di riscatto – dalla Salernitana la scorsa estate, potrebbe già aver esaurito la sua esperienza a Verona. Reduce da una stagione davvero deludente, in cui ha inciso con un solo gol, il 27enne ha già capito di non poter ambire ad una maglia da titolare nel nuovo anno, manifestando la volontà di andar via per giocare con continuità.
Come riportato dal portale ‘CalcioHellas.it‘, il cambio di modulo che ha in testa Zanetti dovrebbe andare a penalizzare proprio l’ex prodotto della Juve Next Gen. Sul suo profilo, nell’ipotesi di restare in Italia, si sono già affacciati lo Spezia e la Cremonese, le due rivali che appena qualche settimana fa si sono giocate l’accesso all’ultimo posto utile in Serie A col doppio spareggio Playoff.
Il club gialloblù non resta a guardare nelle battute finali del calciomercato estivo: tre nuovi…
Il club veneto, ancora molto attivo sul mercato in vista del completamento della rosa, potrebbe…
Notizia tremenda per tutti i tifosi dell'Hellas Verona, arriva il verdetto che tutti temevano: gli…
Il Verona finalizzerà vari acquisti nella sessione estiva. Intanto spunta già un possibile nome per…
Kenan Yildiz è il giocatore del momento in casa Juventus e infatti la stessa società…
Spunta un nuovo nome per il centrocampo del Verona, i tifosi possono esultare: è un…