Il Verona lo riporta in Serie A, che colpo in attacco

Super colpo in attacco per l’Hellas Verona, torna in Italia: i tifosi possono esultare, affare possibile

Rotto il ghiaccio anche con il campionato, per l’Hellas Verona è arrivato il momento di chiudere i conti con il calciomercato estivo. Nonostante la rosa abbia già dimostrato di poter essere all’altezza di questo campionato, i tifosi si aspettano infatti almeno un altro paio di colpi in grado di dare maggiori garanzie al tecnico Paolo Zanetti. E uno di questi potrebbe addirittura essere un grande ritorno in Serie A, un ex protagonista del nostro campionato che negli ultimi anni ha fatto bene anche in Europa.

Paolo Zanetti con una polo bianca
Il Verona lo riporta in Serie A, che colpo in attacco (Ansa) – Hellasnews.it

Per quanto riguarda le gerarchie offensive, per il momento Zanetti sembra aver trovato le misure con un tandem a due che ha come giocatore più mobile, e in un certo senso inamovibile, il brasiliano Giovane, capace già dalla prima partita di far vedere sprazzi del suo talento.

Nel ruolo di bomber si sono alternati, invece, nella prima uscita due vecchie conoscenze, Sarr e Mosquera, con Livramento rimasto in panchina, anche per via dell’andamento del match. La sensazione è che nessuno dei tre riesca però a dare le giuste garanzie al tecnico, nell’ottica di una salvezza tranquilla. E anche per questo motivo il ds Sean Sogliano si starebbe muovendo per una prima punta più esperta in grado di garantire gol pesanti alla squadra scaligera.

Dalla Champions League al Verona: l’Hellas prova un super colpo

Classe 1994, il nuovo obiettivo per l’attacco veronese, in questi ultimi giorni di calciomercato, potrebbe essere Cyriel Dessers, attaccante dei Glasgow Rangers. Pur essendo un calciatore importante del club scozzese, non è considerato incedibile, e anche per questo motivo, secondo L’Arena, ci sarebbero i margini per Sogliano per riuscire a chiudere la trattativa.

Il problema principale, l’ostacolo al momento più difficile da superare, riguarda la modalità del trasferimento: i Rangers puntano a una cessione a titolo definitivo, l’Hellas preferirebbe il prestito, possibilmente senza obbligo di riscatto. E in questi casi la soluzione più logica è un riscatto obbligatorio ma legato solo ad alcune condizioni (come ad esempio la salvezza).

Dessers con le mani sulla testa
Dessers torna in Serie A: ci pensa il Verona (Ansa) – Hellasnews.it

Valutato circa 4 milioni, che per un club come quello scaligero non sono pochi, Dessers potrebbe rappresentare però un’arma in più per mister Zanetti, considerando quanto bene abbia fatto in questi anni in Scozia (18 gol in campionato solo nella scorsa stagione), e quanto sia stato in grado di fare la differenza anche in Italia, qualche anno fa.

Nel 2022/23 fu infatti lui uno dei grandi protagonisti del nostro campionato, bomber inatteso con la maglia della Cremonese, con cui riuscì ad andare a segno 6 volte in 26 presenze in campionato. Non male per una prima volta e in una squadra non certo costruita per segnare.

L’affare è dunque possibile e sarebbe molto importante per l’Hellas. Resta da capire quanti margini ci siano per chiudere la trattativa entro il gong del mercato, considerando che il ds in questi giorni è chiamato anche a risolvere il nodo relativo al sostituto di Suslov.

Gestione cookie