Il Verona continua a seguire un calciatore in uscita dal Milan, ambito anche da un altro club di Serie A
E’ cominciata un’altra settimana decisiva per il mercato del Milan che proverà a chiudere altri due acquisti prima dell’affondo sul nuovo attaccante che affiancherà Gimenez.

La prima trattativa da chiudere, favorevolmente o meno, è quella per Ardon Jashari. Bruges irremovibile nella sua richiesta di 40 milioni, Milan che è arrivato a 35.5 (bonus compresi) e il giocatore che vuole trasferirsi solo in rossonero nonostante il club belga abbia ricevuto proposte di acquisto più alte. L’impressione è che si sia arrivati davvero al momento fatidico. O il Milan tenterà l’ennesimo rilancio oppure virerà su altri obiettivi, in primis Javi Guerra del Valencia.
Accordo vicino, invece, per il terzino destro Zachary Athekame dello Young Boys. Milan che ha offerto 7 milioni a fronte di una richiesta degli svizzeri di 10. L’accordo può arrivare a metà con Athekame che, come Jashari, vuole solo il Milan. All’esterno elvetico si erano interessate altre due squadre di Serie A ovvero il Bologna e l’Udinese, entrambe ora superate dai rossoneri.
Dal Milan al Verona, possibile ritorno in prestito in gialloblù
Non solo acquisti ma anche cessioni per il Milan nei prossimi giorni. Dopo una stagione e mezza in rossonero, probabilissimo addio per Filippo Terracciano. Poco utilizzato nella scorsa annata sia da Fonseca che da Conceicao, il jolly rossonero avrà verosimilmente poco spazio anche con Allegri. Nonostante le poche presenze con il Milan, Terracciano continua ad avere un discreto mercato in Serie A.
Tra i club disposti a prenderlo c’è anche il Verona, squadra in cui ha militato dal 2021 al 2024 prima di passare a titolo definitivo al Milan per 4.5 milioni più bonus nella sessione di mercato di gennaio di un anno fa. Verona che rivorrebbe Terracciano in prestito, stessa formula con cui è stato anche dalla Cremonese che punta ad acquistare dal Milan anche Bondo.

Milan che punta a una cessione a titolo definitivo di Terracciano ma potrebbe accontentarsi anche di un prestito, considerato anche che il contratto del giocatore scadrà nel 2028. Decisiva sarà la volontà del giocatore che sceglierà la migliore opzione per avere uno spazio decisamente maggiore rispetto a quello limitato che può garantirgli il Milan.
In attesa di novità sul suo suo futuro, Terracciano riprenderà la preparazione pre campionato con il Milan martedì 5 agosto. Sabato 9 e domenica 10, i rossoneri disputeranno due amichevoli di prestigio contro il Leeds e il Chelsea. Due occasioni in cui Terracciano avrà l’opportunità di mettersi in mostra e, chissà, attirare anche altre pretendenti oltre le due citate.