L’Hellas Verona potrebbe approfittare della volontà del Milan di cedere uno dei suoi gioielli: Zanetti spera nel grande colpo
Dopo la salvezza l’Hellas Verona non può non puntare ad un’annata decisamente più tranquilla rispetto a quella chiusa qualche settimana fa. La dirigenza a tal proposito, con l’intento di accontentare mister Zanetti, sta già sondando il terreno per i prossimi colpi.

La sessione estiva di calciomercato chiuderà il prossimo 1 settembre. Il tempo, dunque, stringe e bisognerà muoversi rapidamente se si vuole chiudere le operazioni senza rischiare di veder sfumare tutto sul gong finale. Da Sarr e Giovane in attacco, con quest’ultimo arrivato a zero dopo l’esperienza al Corinthians, fino a Niasse, Bernede, Kastanos a centrocampo e senza dimenticare Bradaric sulla corsia mancina di difesa. Molto è stato fatto, tanto ancora potrebbe accadere nei prossimi giorni: le attenzioni del direttore sportivo Sean Sogliano sono ora tutte o quasi rivolte in casa Milan.
Il club rossonero sta vivendo un’estate – l’ennesima, a dirla tutta – di grandi cambiamenti. Dopo aver chiuso una stagione disastrosa condita da due allenatori e nessuna qualificazione agli impegni europei, i rossoneri cercano rilancio. Tante le operazioni in entrata che stanno cambiando il volto della squadra oggi allenata da Max Allegri. Da Estupinan e Ricci fino a Modric e Jashari, senza dimenticare quello che pare possa essere un grande (e ormai prossimo) colpo in attacco: in pole c’è Dusan Vlahovic.
Milan, ennesimo addio: lo vuole il Verona
Ma in casa Milan si studiano pure le uscite ed è in questo particolare frangente che Sogliano potrebbe far felici i tifosi dell’Hellas con un grandissimo colpo che arriverebbe direttamente da Milanello. Allegri ha fatto le sue scelte e, in tal senso, per uno dei giocatori più amati dai tifosi non vi sarà più spazio in rossonero: parliamo di Yacine Adli.

Un’annata più che positiva vissuta in prestito alla Fiorentina che, tuttavia, a fine stagione ha deciso di non riscattarlo dal Milan. Il rientro a Milanello, la speranza di restare da protagonista, immediatamente disattesa dalle scelte di Allegri. E ora l’addio, già scritto da diverse settimane, quasi necessario per fare spazio a nuovi innesti. Il francese potrebbe essere la ciliegina sulla torta della campagna acquisti dell’Hellas Verona.
Un giocatore di esperienza internazionale, di grande carisma in mezzo al campo e che farebbe fare il salto di qualità alla mediana di Zanetti. Il 25enne ex Bordeaux è in scadenza il 30 giugno 2026 e per tale ragione difficilmente potrà partire in prestito: Sogliano rimane alla finestra speranzoso, le prossime ore saranno decisive.