Il Verona è costretto a rinunciare a un altro titolare: il club ha offerto 12 milioni di euro, l’affare è in chiusura.
Dopo la salvezza dello scorso anno l’Hellas Verona ha scelto di continuare a puntare su Paolo Zanetti. L’obiettivo del club scaligero è quello di consegnare al tecnico italiano una rosa in grado di fare bene e raggiungere nuovamente il traguardo della permanenza in Serie A. In questo calciomercato estivo sono già arrivati alcuni rinforzi di spessore: basti pensare a Unai Nunez (in prestito dal Celta Vigo con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro) ma anche al talento brasiliano Giovane, acquistato dal Corinthians, fino ad arrivare a un altro innesto di valore come Ebosse dall’Udinese.

Tuttavia il Verona ha dovuto anche salutare alcuni elementi che nell’ultima stagione hanno dato un grande contributo alla causa gialloblu: Diego Coppola, ad esempio, ma anche le partenze di Duda e Ghilardi sono state senza dubbio perdite importanti per l’Hellas. Proprio in queste ore è arrivata la notizia di un altro big che potrebbe lasciare il Veneto già nelle prossime ore.
Stando a quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb un club inglese ha deciso di lanciare l’assalto definitivo a Jackson Tchatchoua. Si tratta del Nottingham Forest, che ha fatto pervenire al Verona un’offerta da 12 milioni di euro più bonus per l’esterno camerunese.
Il Verona perde un big: 12 milioni e vola in Premier
Tchatchoua, sempre stando alle indiscrezioni, avrebbe già raggiunto un’intesa quadriennale con il Forest: il giocatore andrà a guadagnare uno stipendio più alto rispetto a quello percepito oggi in gialloblu. Il Nottingham Forest ripone quindi piena fiducia nelle potenzialità dell’ex Charleroi ed è pronto a chiudere al più presto l’affare per garantire al tecnico al tecnico Nuno Espirito Santo il rinforzo richiesto.

Nella scorsa stagione Tchatchoua ha giocato 36 partite con la maglia del Verona, mettendo a segno 2 reti e fornendo anche 3 assist ai propri compagni. Il buon rendimento dell’esterno nato in Belgio aveva attirato l’attenzione anche di alcuni club italiani. Sia l’Inter che il Milan avevano sondato il terreno per il giocatore: i nerazzurri lo tenevano in considerazione come possibile sostituto di Dumfries, mentre i rossoneri lo avevano adocchiato prima di puntare su Estupinan.
Nei giorni scorsi si era fatto avanti anche il Napoli ma alla fine pare averla spuntata il Nottingham Forest: molto probabilmente la fumata bianca arriverà entro questa settimana.