Il Verona pesca dai rivali: il colpo a centrocampo scatena i tifosi

Spunta un nuovo nome per il centrocampo del Verona, i tifosi possono esultare: è un titolarissimo di una squadra rivale

E se gli ultimi giorni di mercato nascondessero qualche bella sorpresa per i tifosi del Verona? Chiaramente l’ambiente Hellas lo spera, per non dire che addirittura se lo aspetta, visto che fino a questo momento di giocatori ne sono arrivati, ma non tali da poter far sognare un vero e proprio salto di qualità.

Servirebbero innesti più importanti, al popolo gialloblù, per tornare a sognare, a Zanetti per poter lavorare con maggiori garanzie. Giocatori come un centrocampista di una squadra rivale, a quanto pare messo nel mirino da Sogliano.

Paolo Zanetti esulta in panchina
Il Verona pesca dai rivali: il colpo a centrocampo scatena i tifosi (Ansa) – Hellasnews.it

Per quanto la priorità, in questo momento, in casa Hellas sembrerebbe essere l’arrivo di un attaccante in grado di fare la differenza, e magari anche di un centrocampista offensivo che possa rendere la manovra del Verona più qualitativa, a quanto pare il direttore sportivo sta tenendo d’occhio anche possibili occasioni di mercato last minute, e una di queste potrebbe riguardare un titolarissimo di una squadra rivale.

Non che strapparlo alla concorrenza sia semplice. Il Verona potrebbe però almeno provarci in questi ultimi giorni di mercato, per cercare di regalare a Zanetti un giocatore che conosce già la Serie A e che ha dimostrato di poter essere uno dei migliori prospetti del nostro campionato, con un impatto positivo nel presente e anche nel futuro.

Verona, spunta un nome a sorpresa per il centrocampo: arriva da una squadra rivale

Calcisticamente parlando, tra Verona e Venezia la rivalità è sempre accesa. Questo non vuol dire che non si possano però fare affari con i lagunari. Anzi, a quanto pare Sogliano è di parere opposto, e starebbe guardando proprio alla rosa della squadra veneta retrocessa lo scorso anno per trovare quei rinforzi utili a far fare un salto di qualità alla rosa scaligera.

Piace, in particolare, un centrocampista ritenuto dal Venezia uno dei proprio giocatori migliori, un idolo della tifoseria che ha trascorso buona parte dell’estate a guardarsi attorno alla ricerca di un’occasione per tornare subito in Serie A. E chissà che alla fine tale chance non possa offrirgliela proprio il Verona.

Gianluca Busio carica il destro
Dal Venezia al Verona: suggestione Busio (Ansa) – Hellasnews.it

Certo, le difficoltà per arrivare a un talento come Gianluca Busio non mancano. In primis, perché il Venezia valuta il suo cartellino ancora molto, forse troppo per le casse della società gialloblù (si parla di almeno una decina di milioni di euro). In secondo luogo perché il centrocampista americano sarebbe a un passo dal rinnovo con i lagunari, un accordo che porterebbe la scadenza al 2029 (dall’attuale scadenza 2026).

Questo non vuol dire, ovviamente, che il giocatore sarà costretto a rimanere a Venezia con la forza. Tuttavia, per strapparlo alla squadra del Penzo a questo punto non basterà più un’offerta al ribasso, ma potrebbe essere necessaria una proposta economica anche più alta del suo attuale valore.

Un problema non da poco che potrebbe, alla fine, risultare decisivo per le ambizioni dell’Hellas, che per ora resta a guardare interessato, con la consapevolezza che l’acquisto di Busio potrebbe rivelarsi alla fine null’altro che un sogno di una notte di mezza estate.

Gestione cookie