Il+Verona+piazza+il+colpaccio+dal+Napoli%3A+affare+da+sogno
hellasnewsit
/il-verona-piazza-il-colpaccio-dal-napoli-affare-da-sogno-168/amp/
Mercato

Il Verona piazza il colpaccio dal Napoli: affare da sogno

Affare da sogno per il Verona che va all’assalto del giocatore del Napoli: colpaccio dagli azzurri per gli scaligeri

Il Verona è a caccia di nuovi innesti sul mercato, in particolar modo dopo la partenza di Ghilardi, volato a Roma, e ciò che manca alla formazione scaligera sono un attaccante ed un difensore.

Prima della sfida di Coppa Italia che segnerà l’inizio ufficiale della stagione gialloblu, Paolo Zanetti vuole avere la rosa già al completo ed il tecnico non può essere un filo preoccupato, soprattutto poiché gli scaligeri sono in procinto di cedere anche Tchatchoua, ormai vicino a passare al Notthingham Forest. Un’altra cessione pesante ed è per questo motivo che anche i tifosi si augurano ora che la società metta mano al portafoglio per garantire al tecnico dei nuovi giocatori.

Per l’attacco, il Verona sta sondando diverse piste ed una di queste porta ad Antonio Sanabria dove l’ostacolo maggiore è rappresentato dall’elevato ingaggio dell’attaccante paraguaiano. Oltre alla punta del Torino, i gialloblu stanno seguendo altri due nomi decisamente più accessibili ovvero Oscar Aranda, centravanti spagnolo che milita in Portogallo nel Famalicao, ed Erabi, giovane punta in forza agli svedesi dell’Hammarby.

In difesa, invece, il Verona sogna decisamente in grande ed oltre al ritorno di Kumbulla sarebbe intenzionato ad andare all’assalto di Pasquale Mazzocchi, ora in uscita dal Napoli dopo l’arrivo di Juanlu dal Siviglia.

Mazzocchi è il sogno per la difesa: il Napoli apre alla cessione

Dopo la partenza di Ghilardi in direzione Roma, il Verona è chiamato a rinforzarsi in difesa ed oltre a Kumbulla, il sogno porta il nome di Pasquale Mazzocchi. Il difensore classe 1995, che già era considerato in uscita da parte del Napoli, lascerà ora quasi sicuramente la formazione azzurra considerato l’arrivo di Juanlu dal Siviglia ed il club scaligero è pronto ad affondare il colpo.

Tra le parti non c’è stato ancora un contatto ufficiale, ma il Verona sta valutando seriamente la possibilità di ingaggiare Mazzocchi che a Napoli ha fatto tanta esperienza, oltre ad aver vinto uno scudetto. Quando era alla Salernitana, inoltre, il difensore era uno dei leader di quella squadra ed ha dimostrato che, se gli viene concessa la giusta dose di fiducia, può fare eccome la differenza in mezzo al campo.

Il Napoli, come detto, non ha intenzione di opporsi alla sua cessione ed ha già fissato il prezzo, chiedendo almeno 3-4 milioni di euro. Su Mazzocchi, oltre il Verona, ci sono anche il Sassuolo ed un club straniero stando a quanto riferito da Nicolò Schirà sul suo profilo X.

Danilo Servadei

Recent Posts

Hellas, crederci fino all’ultimo: la sfida è ancora aperta

Hellas Verona, Sammarco crede nella salvezza: ultime sette gare decisive tra difficoltà, assenze e la…

4 giorni ago

“Sciocchezza di Tudor”: la mazzata è terrificante

Igor Tudor pesantemente attaccato dopo il pareggio con l'Hellas Verona: al primo passo falso non…

4 giorni ago

“Scamacca al Verona”: indiscrezione clamorosa e trattativa fino alle 4 di notte

Il Verona poteva piazzare un colpo clamoroso in attacco, come Gianluca Scamacca. Prima di finire…

4 giorni ago

Hellas Verona, la Serie B si avvicina: ma c’è il “paracadute”

Serie B sempre più vicina per il Verona: il paracadute da circa 25 milioni può…

2 settimane ago

“Ha rifiutato la Juve”: è sfumato un affare clamoroso

Il giocatore ha rifiutato il trasferimento alla Juventus: il retroscena di mercato è clamoroso, tifosi…

2 settimane ago

Daniele Ghilardi è ormai ex dell’Hellas, il difensore va alla Roma

Colpo della Roma che preleva dall'Hellas Verona il difensore Daniele Ghilardi reduce da una stagione…

2 settimane ago