Il Verona resta senza portiere di riserva

Sono scaduti i contratti di Berardi e Ferrari, mentre Tozzo tornerà alla Sampdoria per fine prestito. Tutti e tre i portieri di riserva dell’ultima stagione, quindi, lasceranno Verona. Farà ritorno in gialloblù invece Borghetto, dopo l’ottima stagione a Mantova. Il giovane classe 1999 potrebbe restare come terzo.

Adesso il Verona deve scegliere il vice di Silvestri.

Si è parlato di un possibile rinnovo per Berardi, ma al momento nulla di fatto. Difficilmente Nicolas, tornato dopo l’esperienza a Udine, accetterà questo ruolo a Verona, anche perchè ha mercato all’estero e la stessa Udinese potrebbe accoglierlo nuovamente. La scelta ricadrà quindi tra un giovane da valorizzare oppure una vecchia volpe in chiusura di carriera. L’identikit di quest’ultima opzione corrisponde esattamente a quello di Stefano Sorrentino, in uscita dal Chievo e desideroso di restare in Serie A e vicino a Verona, dove risiede. Però, nonostante i suoi 40 anni, Sorrentino difficilmente accetterebbe un ruolo di secondo di Silvestri e alla lunga la sua presenza importante potrebbe risultare ingombrante, mettendo eccessiva pressione sulle spalle del portiere artefice principale della promozione in Serie A dell’Hellas.

Certo è che il ruolo di secondo portiere non è così importante in questo momento e c’è quindi tempo per trovare una soluzione nei prossimi giorni. Foto: Zimbio

Damiano Conati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*