Il club scaligero, atteso all’esordio in campionato, deve ancora mettere a segno almeno un colpo in mediana: affare con la Juve
Manca sempre meno alla chiusura della finestra estiva di scambi e ci sono club che, colpiti da inaspettati e dolorosi infortuni estivi occorsi proprio a ridosso dell’avvio ufficiale della stagione, necessitano ora di tornare sul mercato non tanto e non solo per migliorare la qualità della rosa, ma proprio per colmare delle lacune che non possono restare tali.

Emblematico, anche come risonanza mediatica, il caso del Napoli e di Romelu Lukaku: lo stop del belga (che rischia seriamente di rientrare solo con l’anno nuovo) costringe i partenopei a cercare un degno sostituto che possa non far rimpiangere l’assenza di Big Rom.
Restando agli affari di casa Hellas, la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro sofferta da Tomas Suslov (che è stato già operato a Roma, a Villa Stuart, dal professor Mariani, e che tornerà in campo non prima di aprile 2026) ha modificato radicalmente le strategie di mercato del DS Sean Sogliano.
La beffa dell’infortunio del centrocampista slovacco è poi da considerarsi doppia visto che il calciatore, ambìto da club di Serie A, era quasi in odore di cessione, ma questa avrebbe portato nelle casse del club i fondi necessari per piazzare un colpo sostitutivo nello stesso reparto.
Ora che invece il calciatore è rimasto ma senza ovviamente poter essere utile alla causa, il problema della necessità di una nuova pedina sulla linea mediana si è fatto vieppiù stringente.
Nuovo affare con la Juve: arriva il talento della Next Gen
Negli ultimi giorni è dunque stata aperta la caccia selvaggia ad un centrocampista che possa assolvere le funzioni di Suslov senza per questo farlo rimpiangere. Al netto dell’ultima stagione non esattamente eccezionale del classe 2022.

Oltre a rumors che riferiscono di un primo approccio col Milan per ottenere il prestito di Yacine Adli (lo scorso anno protagonista di una stagione altalenante con la Fiorentina, ma profilo di grande spessore), il club veneto ha riallacciato i rapporti con la Juve per due calciatori già sondati nelle scorse settimane.
Il primo, Jonas Rouhi, era stato puntato per la sua duttilità in campo: mister Zanetti stava pensando di utilizzarlo come centrale di sinistra in uno schieramento a tre dietro. Il secondo, un centrocampista offensivo di 19 anni che può già vantare sei gettoni in campionato con la prima squadra, avrebbe preso il posto del citato Suslov a centrocampo.
Stiamo parlando di Vasilije Adzic, il giocatore montenegrino formatosi nel sempre proficuo laboratorio della Next Gen. Cercato con insistenza anche da squadre di un certo spessore in Serie B, il classe 2006 sembra pronto per una sfidante esperienza in Serie A con un club dalle ambizioni ovviamente diverse rispetto a quelle dei bianconeri.
Su Adzic, riferisce il portale ‘Calciohellas.it‘, insistono comunque anche Parma e Lecce, disposte ad accogliere in prestito – come lo stesso Verona – il talento slavo.