Il Win..x

di Massimo Recchia 

Claudio e’ il carismatico leader del Winx Club delle terre perdute di Peschiera. Impersonifica la Fata-lita’ della Fiamma della Pashmina e del Calsetto curto, proveniente dal regno dei Carpi, un luogo perduto saturato da magliette griffate e graffiate dalle ongie della principessa Bigolona di Pd, e rimasto in vita solo grazie all’amato Sky. ? cresciuto a Gardenia (Terra incolta ed insulsa), ignorando la propria identità fino all’incontro con re Volpino. 
Comincia a studiare a Ridanna, nel college per aspiranti leader, da dove parte la ricerca del proprio ruolo, ricerca conclusasi con il primo film, in verità un cinepanettone mal riuscìto con Massimo Sboldron e con la regia di Testone da Ravenna. Dal cuore d’oro, gentile, altruista, leale, audace e temerario, ma anche terribilmente inutile, ostinato, impaziente ed impulsivo. Possiede un piccolo coniglio di nome Quikocosacifaccio al quale è molto affezionato. Il suo migliore amico ? di Pavia unico esistente in realtà . La fidanzata, promessa e sposata nel secondo film, ? Sky Croazia. È nato il 10 Dicembre e il suo segno astrologico è il Drago, nel calendario cinese anche sostituito con il Somaro.  

Anticipiamo che nel prossimo approfondimento narreremo anche dello zio di Campagna di Ro, inutile come il gol di Nene’ ed ancora di moda nel mondo delle piante di cacca.o.

2 COMMENTS

  1. Gentile Massimo,
    capisco che nel calcio bisogna sempre sdrammatizzare, ma i tuoi articoli contengono uno “humor” che mi fa ridere come una canzone di Gigi D’Alessio. Lo trovo inutile, forzato, scontato e deprimente come una puntata del Grande Fratello. Dipendesse da me non ti farei scrivere nemmeno sul Giornale dei Piccoli.
    Ti auguro di riuscire a dedicarti a qualcosa di più soddisfacente e costruttivo.
    Cordialmente ti saluto

    Ivan

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*