In 13 si gioca, a meno che le Asl non dicano stop

Le regole UEFA stabiliscono che fino a 13 giocatori disponibili (dodici più un portiere) si può giocare.

Il Verona fino a stamattina aveva 8 positivi (tra i quali Magnani) e quindi le condizioni per giocare ci sarebbero, considerando che la rosa è composta da 22 over, più 6 under in prima squadra (Pandur, Sutalo, Coppola, Frabotta, Ilic e Cancellieri). 28-8=20. Fino ad oggi sono quindi 20 i giocatori disponibili per mister Tudor.

Attenzione però. Oggi il Verona ha svolto un altro giro di tamponi, stavolta molecolari, dai quali potrebbero emergere nuove positività o addirittura smentirne qualcuna dell’altro ieri, in caso di falsi positivi.

Comunque sia, la partita con lo Spezia non sembra in pericolo a meno che non intervenga l’Asl di competenza. Infatti potrebbe anche arrivare il parere negativo della Asl scaligera che, a quel punto, potrebbe decidere di non concedere il nulla osta alla trasferta. Un po’ come sta accadendo in casa Salernitana, prossima avversaria casalinga del Verona.

Cosa accadrà? Aspettando i risultati dei molecolari, oggi sono a forte rischio entrambe le gare del Verona dei prossimi giorni, ma è ancora tutto da definire.

 

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*