In giro per il mondo tutti a celebrare El Cholito e compagni

Il giorno dopo la grande impresa, tutto il mondo racconta di quanto sia stato bello il mondo a colori gialloblù a differenza della triste monotonia bianconera.
Il sito catalano Sport.es non fa tanti giri di parole e titola: “Simeone fa secca la Juventus” (link).
Anche i brasiliani di Uol Esporte celebrano i gialloblù con un “Verona ammazza la partita in 3 minuti” (link).
È dall’Argentina dove però arrivano i principali complimenti a Simeone e il principale giornale locale, Olé, celebra l’ennesima impresa del Cholito (link): “Gio Simeone ingestibile: doppietta per battere la Juve”.
Il delantero argentino viene complimentato anche sullo spagnolo Marca e sul francese L’Equipe. Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi tristemente non parlano di Hellas: è tutto un attacco alla Juve in profonda crisi e nessun accenno al grande gioco espresso dal Verona: per la Gazzetta è “Disastro Max”, per Tuttosport “Juve vergognati”, per il Corriere dello Sport è “Juve, crisi al buio”.
Poco conta. I 3 punti e i brividi sottopelle hanno i colori gialloblù.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*