Dopo averli fatti gioire per il gol vincente contro il Genoa, Dusan Vlahovic spiazza i tifosi della Juventus: la notizia ha dell’incredibile
Dopo due giornate sono quattro le squadre in testa al campionato a punteggio pieno: Napoli, Juventus, Roma e la sorpresa Cremonese, neopromossa che, dopo aver sbancato il ‘San Siro’ nerazzurro, si è presa anche lo scalpo del Sassuolo.
Vittorie esterne, con il medesimo punteggio (1-0), per la Roma del neotecnico Gian Piero Gasperini e per la Juventus di Igor Tudor. In particolare, i bianconeri hanno avuto ragione del Genoa grazie a un’incornata di Dusan Vlahovic, secondo gol consecutivo che gli regala la testa della classifica cannonieri ex aequo con l’interista Marcus Thuram.
Insomma, il centravanti serbo è di nuovo decisivo come ai tempi della Fiorentina e dei primi due anni in bianconero: parte dalla panchina (sia contro il Parma sia contro i liguri) senza lamentarsi, entra in campo e la mette dentro. Del resto, “è iniziata la nuova stagione e siamo solo all’inizio. Io spero di continuare così, mi metterò a disposizione del mister e dei compagni“, ha assicurato il serbo nel post-partita a ‘Marassi.
Tuttavia, il classe 2000 serbo spiazza i tifosi bianconeri così come è abituato a fare con i portieri e i difensori avversari sul rettangolo verde: la notizia ha dell’incredibile.
Al termine del match contro il Genoa l’ex attaccante della Fiorentina è stato premiato come ‘player of the match. Un riconoscimento che fa il paio con un importante primato personale. Stando a quanto riferito da Opta Paolo sul suo account su ‘X’, Dusan Vlahovic vanta la media gol più alta, 0.79 grazie a 11 reti in 14 match, tra i calciatori con più di 10 partite nel mese di agosto nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A.
Dunque, dopo un’estate con le valigie in mano Vlahovic è rimasto in bianconero e si è ripreso la Juventus con due gol in due partite da subentrato. Bottino di reti che Vlahovic di sicuro rimpinguerà visto che potrà contare anche sugli assist di Edon Zhegrova, acquisto bianconero sul gong finale del calciomercato. Infatti, il classe 1999 kosovaro è uno specialista del dribbling e degli degli assist coniugando tecnica e rapidità nel breve.
Vecchio pallino della Juventus (piaceva già a Cristiano Giuntoli), l’operazione si è concretizzata nelle ultime settimane. L’esterno, contratto in scadenza nel 2026, ha detto subito sì alla ‘Vecchia Signora che gli ha offerto uno stipendio da 2.5 milioni di euro a stagione. Più difficile è stato vincere le resistenze del Lilla che avrebbe voluto trattenerlo ma che poi ha ceduto di fronte a un’offerta di circa 15 milioni di euro.
Il centravanti serbo, decisivo nelle prime due uscite stagionali della Juve, può essere l'arma in…
Cessione solo rimandata per la Juventus. A gennaio, può essere un'occasione anche per il Verona. …
Il giovane giocatore ha raccontato cosa ha significato un dato evento nel corso del suo…
L'iniziativa che sta spopolando, a fronte di una spesa davvero ridotta: i risultati parlano chiaro,…
Per Ivan Juric, inizio di stagione piuttosto complicato, il tecnico dell'Atalanta è uno dei primi…
Un nuovo lutto ha colpito il calcio italiano: se ne va uno dei suoi grandi…