Infortunio e immediata operazione per Suslov. Previsto un lungo per il calciatore del Verona. Assenza pesantissima per Zanetti
Un esordio più impegnativo del previsto quello del Verona, in Coppa Italia, contro il Cerignola. Gli scaligeri hanno passato il turno solo ai calci di rigore dopo aver subito la rimonta sull’1-1. Una vittoria macchiata anche dall’infortunio di Valentini, uscito per un fastidio muscolare alla coscia e in forte dubbio per l’esordio in campionato di lunedì prossimo contro l’Udinese.
Una defezione ulteriore che si aggiunge a quella ben più grave di Tomas Suslov. Il centrocampista slovacco si è infortunato al ginocchio durante una seduta di allenamento. Il verdetto è stato impietoso. Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Suslov è stato operato lunedì a Roma, a Villa Stuart, dal professor Mariani. L’intervento, come si evince dal comunicato pubblicato dal Verona, è perfettamente riuscito. Terminato il decorso post operatorio, lo slovacco che comincerà il periodo di riabilitazione in patria.
Suslov non tornerà in campo non prima di sette mesi. Lo rivedremo pertanto nel 2026, nel momento clou della stagione con il Verona verosimilmente impegnato nella lotta salvezza. L’infortunio dello slovacco impone al club scaligero, l’acquisto immediato di un sostituto che andrà ad aggiungersi agli altri nuovi arrivi – almeno cinque – già annunciati da Zanetti in conferenza stampa.
Il primo nome nella lista del d.s. Sogliano per rimpiazzare lo slovacco è Gaetano Oristanio del Venezia, sul quale c’è da tempo il Torino che non è riuscito a chiudere la trattativa. Per cedere Oristanio, il Venezia chiede almeno 10 milioni, cifra che il Verona incasserà dalla cessione di Tchatchoua, il cui trasferimento al Wolverhampton a titolo definitivo è stato annunciato in mattinata.
Du egli altri nomi accostati al Verona per sostituire Suslov. Il primo è quello di Abdelhamid Sabiri, rientrato alla Fiorentina dopo i due anni in prestito in Arabia Saudita. Il trequartista marocchino è in uscita e può rappresentare un innesto interessante per duttilità tattica e visione di gioco. L’altro è Andrea Colpani, ambito da altri club di Serie A con il Monza intenzionato a cederlo ma non a svenderlo dopo la retrocessione in Serie B. Su Colpani ci sono anche Sassuolo e Cremonese.
Verona che, negli ultimi giorni di mercato, dovrà acquistare anche un nuovo centrale per sostituire Coppola, un altro centrocampista per rimpiazzare Duda e un attaccante. Nuovo attaccante del Verona che non sarà Guebbels. Il centravanti transalpino ex San Gallo è stato acquistato dal Paris FC, club neopromosso in Ligue 1.
L'Atalanta ha messo gli occhi sul talento dell'Hellas Verona: i bergamaschi sono già pronti a…
Mancano ormai pochissimi giorni all'inizio del campionato, e qualche panchina già sembra traballante: le cifre…
I tifosi della Juventus incrociano le dita: arriva un annuncio bomba sull'infortunio di Gleison Bremer.…
Altro possibile obiettivo di mercato per il Verona. E'in uscita dalla Roma che proverà a…
Il club scaligero, ancora molto attivo sul mercato, potrebbe perdere il centrocampista: due club rivali…
La società scaligera, obbligata ad intervenire sul mercato anche dopo lo stop di Suslov, ha…