Infortunio Verona, che mazzata per Zanetti: l’annuncio è arrivato

Brutto colpo per Zanetti e l’ambiente Hellas: l’annuncio gela i tifosi, altro infortunio per gli scaligeri

Il conto alla rovescia è cominciato. Manca sempre meno all’inizio del campionato, al via della nuova stagione calcistica in Italia. Una stagione in cui l’Hellas Verona di Paolo Zanetti è chiamato a riconfermarsi, dopo l’ottima annata scorsa. E farlo non sarà semplice, considerando anche la qualità delle concorrenti dirette, che sembra essersi alzata con la promozione in Serie A di squadre ambiziose come il Sassuolo e la Cremonese.

Paolo Zanetti seduto in panchina
Infortunio Verona, che mazzata per Zanetti: l’annuncio è arrivato (Ansa) – Hellasnews.it

A rendere ancora più complesse le cose per il tecnico scaligero è però al momento non tanto la forza delle avversarie, quanto i problemi che stanno affliggendo questo precampionato del Verona. Problemi non solo sul mercato, con diverse operazioni che ancora devono sbloccarsi, ma anche e soprattutto per quanto riguarda l’infermeria.

Sono in particolare due le situazioni che tengono in apprensione i tifosi gialloblù, e sono quelle relative ai due attaccanti che lo scorso anno sono riusciti a fare le fortune degli scaligeri: Daniel Mosquera e Amin Sarr.

Preoccupazioni per Zanetti, novità sugli infortunati del Verona: quando rientrano

A parlare delle loro condizioni è stato lo stesso tecnico Paolo Zanetti, intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio ottenuto in amichevole dall’Hellas contro il Sudtirol. Al di là del risultato e della prestazione, a interessare l’allenatore è stata in particolare la condizione dei ragazzi.

E da questo punto di vista è chiaro che l’interesse di tutti, del tecnico così come dei tifosi, è riuscire a recuperare entro l’inizio del campionato i giocatori al momento fermi in infermeria. Maggior ottimismo, in tal senso, c’è per Mosquera, che già dalla prossima amichevole dovrebbe tornare ad assaggiare il terreno di gioco.

Amin Sarr con gli occhi bassi in campo
Infortunio Sarr: quando può rientrare (Ansa) – Hellasnews.it

Diverso il discorso per Amin Sarr, i cui tempi di recupero potrebbero essere più lunghi. “Dalla prossima settimana si allenerà a parte“, ha spiegato Zanetti. Considerando che il suo è comunque un risentimento muscolare, e non dovrebbero esserci altre problematiche più gravi alla base, filtra comunque dell’ottimismo dall’ambiente scaligero.

Tutto fa pensare che, entro l’inizio della stagione, che prenderà il via con la Coppa Italia, Sarr possa tornare regolarmente ad allenarsi con i compagni, per poter magari anche disputare almeno uno spezzone di partita, se non essere pienamente a disposizione del tecnico.

Nessuno vuole però forzare i tempi, e non è detto quindi che, a scopo precauzionale, non si decida di tenerlo a riposo ancora per qualche giorno, per cercare di averlo al meglio della condizione non tanto per il match di coppa, quanto per l’esordio in campionato in trasferta a Udine.

Gestione cookie