Insigne in Serie A a gennaio: svelata la destinazione

Lorenzo Insigne potrebbe tornare in Serie A nella sessione invernale di mercato: svelata la prossima destinazione dell’ex Napoli

La sessione estiva di mercato si è conclusa da pochissimo, ma sono ancora tanti i giocatori che non hanno trovato una sistemazione ed attendono che possa arrivare presto una chiamata.

L'esterno d'attacco Lorenzo Insigne con il Toronto
Serie A, a gennaio torna Insigne: svelato il suo prossimo club (LaPresse) – hellasnews.it

Essendo svincolati possono essere ancora tesserati nonostante il calciomercato sia ormai chiuso e nell’elenco figurano nomi di caratura importante, tra cui alcuni che hanno militato in Serie A come ad esempio Lorenzo Insigne. L’esterno d’attacco, ex giocatore del Napoli, ha concluso ormai da qualche mese la sua avventura in MLS con la maglia del Toronto ed ora sogna di poter tornare a misurarsi in Serie A dove crede di poter fare ancora la differenza.

Tra i club italiani maggiormente interessati ad Insigne c’è il Parma che aveva effettuato già più di un sondaggio prima che si chiudesse la sessione estiva di mercato. Il club emiliano, però, non ha affondato il colpo, preferendo prendersi più tempo per riflettere sul suo possibile tesseramento e fin quando resta a piede libero Insigne rappresenta un’opportunità interessante per svariate squadre.

Oltre al Parma, in Serie A l’altro club interessato, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, è la Lazio che, però, potrà pensare davvero a lui solo a gennaio quando non ci sarà più l’indice di liquidità a bloccare il mercato.

Insigne può tornare in Serie A: ci pensa anche la Lazio

Lorenzo Insigne non è mai stato così vicino a tornare in Serie A. Dopo i sondaggi del Parma, che resta fortemente interessato a lui, per il talento di Frattamaggiore è sbucata fuori anche l’ipotesi Lazio, soprattutto per il grande rapporto con Maurizio Sarri. I due hanno vissuto grandi momenti insieme a Napoli ed entrambi sarebbe felici di poter lavorare insieme un’ultima volta.

L'esterno d'attacco Lorenzo Insigne con il Toronto
Serie A, si avvicina il ritorno di Insigne: lo vuole anche la Lazio (LaPresse) – hellasnews.it

Tuttavia, a causa dell’indice di liquidità che ha bloccato il mercato della Lazio facendo arrabbiare e non poco Sarri, il tesseramento di Insigne non è un’opzione in casa Lazio. Ogni discorso su un possibile approdo dell’ex Napoli nella Capitale è da rimandare al prossimo gennaio, quando i biancocelesti potranno tornare a fare mercato, a patto che il giocatore sia ancora sul mercato e non abbia firmato per il Parma.

Da capire, inoltre, se la Lazio sarà interessata a mettere Insigne sotto contratto, tenendo conto anche delle parole del diretto sportivo laziale Angelo Fabiani che aveva fatto sapere come l’ex Napoli sia solo una suggestione. Il ds biancoceleste ha sottolineato come l’obiettivo della società sia quello di puntare di più sui giovani e non di trentenni, chiudendo di fatto ad un suo possibile arrivo. Nel calcio, però, tutto può cambiare da un momento all’altro e chissà che tra sei mesi le strade di Insigne e Sarri non possano tornare ad incrociarsi.

Gestione cookie