Il presidente dei nerazzurri è pronto a superarsi con una ‘tripletta’ da sogno che cambierebbe il volto all’Inter: ecco gli obiettivi
Se per il momento l’Inter non ha particolarmente brillato in sede di calciomercato, lasciando spesso e volentieri il passo ad altre big, ora Beppe Marotta si è deciso a fare sul serio. Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità specialmente sulle potenziali entrate.
Un’Inter che vuole stupire e per farlo dovrà mettere inevitabilmente mano al portafogli. A fine agosto, si sa come fiocchino possibilità a condizioni decisamente allettanti: l’attenzione al bilancio resta la priorità per i vertici nerazzurri. Il presidente Marotta ha le idee chiare. Una squadra, quella nerazzurra, che è pronta ad accogliere diversi rinforzi nelle prossime ore: verosimilmente uno per reparto.
È proprio questo lo scenario che il numero uno del club di Oaktree vuole provare a mettere nero su bianco prima della chiusura del calciomercato estivo. Chivu, dunque, sarà accontentato. Il come è ancora tutto da vedere: i nomi sul taccuino della dirigenza di Viale della Liberazione sarebbero perfetti per il tecnico rumeno.
Si partirà dall’attacco, visto che l’affare Lookman – seppure nel calciomercato non sia mai detta l’ultima parole – sembra definitivamente tramontato. L’alternativa di lusso arriverebbe direttamente da Londra, sponda Chelsea. Perché l’Inter sta seguendo con grande interesse gli sviluppi sul futuro di Christopher Nkunku.
Il nazionale francese, accostato anche al Bayern Monaco, costa meno del gioiello dell’Atalanta: valutazione del cartellino intorno ai 35 milioni di euro e non è detto che Marotta non riesca a strapparlo a condizioni decisamente favorevoli. Dall’attacco alla difesa, si rimane sempre in casa Chelsea. Perché Trevoh Chalobah, che ha esordito lo scorso giugno con la Nazionale inglese, potrebbe fare al caso di Chivu. Un centrale ancora giovane, 26 anni, con grande fisico ed esperienza internazionale, capace all’occorrenza anche di giocare da mediano o come terzino destro in caso di forte emergenza. L’alternativa all’inglese è Solet, gioiello dell’Udinese che Marotta e Ausilio seguono da vicino da settimane. L’ex Salisburgo è in scadenza nel 2027, conosce già bene il calcio italiano e si integrerebbe a meraviglia nella fase difensiva disegnata da Chivu.
Manu Koné della Roma continua a rappresentare un sogno per la dirigenza di Viale della Liberazione. L’ex Borussia Monchengladbach, però, è molto costoso: da Roma arrivano voci su una valutazione vicina ai 50 milioni, impossibile da sostenere in questo momento per la ‘Beneamata’. E così attenzione a Morten Frendrup, 24enne danese che con la maglia del Genoa da tre anni a questa parte sta facendo ottime cose. Staremo a vedere, dunque, quale di queste idee verranno trasformate in piste concrete da Marotta.
Un'idea pazzesca sta nascendo in casa Juventus, ora Tudor può cambiargli ruolo: dipende dal mercato…
Il club gigliato, atteso da un impegnativo esordio in campionato in trasferta, già pianifica un…
Clamoroso esonero immediato del tecnico di un top team: manco a dirlo, c'è lo zampino…
Il sostituto di Suslov al Verona può arrivare dalla Juventus: nel mirino un talento straordinario…
La telenovela Donnarumma non è ancora finita, arriva l'annuncio ufficiale: i tifosi restano a bocca…
Sia Paolo Zanetti che i tifosi del Verona si attendono rinforzi nell'ultima parte di mercato.…