José Mourinho per la terza volta in Serie A. E sarà ancora nerazzurro

Lo Special One, fresco di licenziamento al Fenerbahce, attende una chiamata dalla Serie A: c’è il grande ritorno in Italia

Per uno come lui, un gigante che ha vinto – e più volte – tutto quello che c’era da vincere, guardarsi indietro e constatare come le ultime tre esperienze si siano concluse con un esonero non è certo accettabile. Un uomo, un tecnico, un condottiero, un capopopolo che ha da sempre l’ossessione di vincere, vive ora per il riscatto immediato. Per tornare in sella il prima possibile contribuendo in prima persona, col suo inconfondibile carisma, ai successi del nuovo club che deciderà di affidargli la panchina.

Jose Mourinho in conferenza stampa
José Mourinho per la terza volta in Serie A. E sarà ancora nerazzurro (Ansa Foto) – Hellasnews.it

L’ostacolo, non da poco, è rappresentato dal fatto che lo Special One, al secolo José Mourinho, sia stato esonerato a stagione già cominciata. Quando ovviamente tutte le altre società si erano già affidate ad altri profili per affrontare la nuova annata.

L’eliminazione patita – ironia della sorte per un ex Porto come lui – per mano del Benfica nell’ultimo turno preliminare di Champions League ha convinto la proprietà del Fenerbahce a dare il benservito a colui che, giusto 14 mesi prima, era stato accolto come un Re ad Istanbul.

Già accreditato, solamente pochi giorni dopo il suo siluramento, a prendere il posto dell’esonerato Nuno Espirito Santo sulla panchina del Nottingham Forest – poi affidata ad Ange Postecoglou – il portoghese è ora in lizza per un possibile clamoroso ritorno in Italia. Con un club i cui colori sarebbero per lui molto familiari.

Mourinho in nerazzurro: le cifre ufficiali del ritorno

I bookmakers sono già scatenati nello stilare le quote su quale potrebbe essere la prossima avventura di Mourinho alla guida di una squadra. L’approdo in Saudi Pro League è quotato a 3.75, mentre si sale a 6 nel caso di un incarico sulla panchina di una qualsivoglia nazionale. L’eventuale scommessa di un approdo al Newcastle è ‘bancata’ a 12, mentre chiudono a 20 altre due squadre inglesi, Everton e Manchester United, nonché il trasferimento del lusitano negli USA, da mister di una qualsiasi compagine della MLS, il massimo campionato di calcio di Stati Uniti e Canada.

Jose Mourinho in panchina
Mourinho in nerazzurro: le cifre ufficiali del ritorno (Ansa Foto) – Hellasnews.it

E la Serie A? Per i betting analysts spunta anche un ‘derby nerazzurro’ per il suo ritorno in Italia: come riporta Agipronews, vale 25 volta la posta, sia su Goldbet che su Better, essere ingaggiato entro il 25 dicembre dall’Atalanta o dall’Inter, club dove ha vinto il mitico Triplete nella stagione 2009-2010. Più distante, a quota 50, un suo clamoroso ritorno alla Roma, club che lo ha visto protagonista del trionfo europeo in Conference League e in cui il portoghese è stato da giugno 2021 a gennaio 2024.

Gestione cookie