Juventus e Napoli sognano il grande colpo entro la fine di agosto: oltre 40 milioni, l’annuncio fa impazzire i tifosi
È successo in passato, succederà in futuro. Può però accadere con una grande occasione che sembrerebbe prospettarsi da qui a fine agosto. Juventus e Napoli ancora l’una contro l’altra, non in campo ma su un terreno più bollente: quello del calciomercato estivo.

La sessione estiva chiuderà i battenti in via ufficiale il 1 settembre, c’è quindi ancora tempo e margine di manovra per fare impazzire di gioia i tifosi. Soprattutto quelli bianconeri visto che la dirigenza juventina sta facendo fatica a concretizzare i colpi che, da qualche settimana, si vociferano per la squadra di Tudor. Su tutti il ritorno di Randal Kolo Muani, ‘bloccato’ dalla mancata partenza di Dusan Vlahovic che ormai non rientra più nei piani e attende solo la proposta giusta per poter tornare a giocare, da protagonista, in un contesto che possa apprezzarlo davvero.
Non a Torino, dove la rottura è apparentemente insanabile. Un contratto in scadenza nel 2026, da 12 milioni di euro a stagione: semplicemente insostenibile. E così Napoli e Juventus guardano altrove, in altre posizioni del campo a caccia di gioielli da far sbarcare il prima possibile in Serie A. Uno di questi, stando al pazzesco annuncio arrivato nelle scorse ore, potrebbe effettivamente diventare presto una delle nuove stelle del calcio italiano.
Juve-Napoli, rivelazione e colpo da applausi
Il giornalista turco Ekrem Konur, grande esperto di mercato, ha rivelato su ‘X’ quello che potrebbe essere un duello epico in sede di mercato nel quale si ritroverebbero tanto la Juventus quanto il Napoli per rinforzare la trequarti. Un giocatore dal talento cristallino che già l’anno scorso fu vicino a sbarcare in Serie A.

Si parla di Georgiy Sudakov, 22enne trequartista ucraino e stella dello Shakhtar Donetsk. Secondo Konur l’elenco dei club interessati al prodigio classe 2002 – che ha ancora 3 anni di contratto con lo Shakhtar – sarebbe ricco di grandi squadre. Tra queste, proprio Juventus e Napoli che in quella zona del campo cercano da settimane spunti interessanti. E Sudakov, dal punto di vista strettamente tecnico, lo sarebbe eccome.
“West Ham, Napoli, Juventus, Benfica e Porto stanno controllando la situazione di Goergiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk. Il club medita di venderlo per oltre 40 milioni di euro”. Servirà dunque una proposta assolutamente importante per strappare agli ucraini il cartellino di Sudakov che nella passata stagione ha segnato 15 gol con 6 assist in 37 presenze complessive.