Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Juve-Hellas Verona, 4a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma domenica 21 settembre (ore 18) all ‘Allianz Stadium’.
I PRECEDENTI – Nei precedenti tra Verona e Juventus abbiamo un totale di 56 incontri: 10 vittorie del Verona, 14 pareggi e 32 vittorie della Juventus. La prima rete realizzata nella storia del Verona in Serie A è arrivata proprio contro la Juventus nel settembre 1957, con Cesare Maccacaro.
LA CURIOSITA‘ – Il Verona è la seconda squadra che ha subito meno tiri nello specchio (nove) nelle prime tre giornate del massimo campionato in corso, al primo posto troviamo il Milan (otto).
L’AVVERSARIO – La Juventus è imbattuta nelle ultime 22 partite casalinghe in Serie A (18V, 4N): i bianconeri non rimangono per più gare interne senza sconfitte da settembre 2017, quando toccarono addirittura quota 41.
FOCUS GIOCATORI – Il difensore più giovane ad essere sceso in campo in questo campionato è il 2000 gialloblù Marash Kumbulla, mentre è proprio della Juve il secondo posto con Matthijs De Ligt, classe 1999. Fonte: hellasverona.it