Juventus – Verona: numeri, statistiche e curiosità

Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Juve-Hellas Verona, 4a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma domenica 21 settembre (ore 18) all ‘Allianz Stadium’.

 

I PRECEDENTI – Nei precedenti tra Verona e Juventus abbiamo un totale di 56 incontri: 10 vittorie del Verona, 14 pareggi e 32 vittorie della Juventus. La prima rete realizzata nella storia del Verona in Serie A è arrivata proprio contro la Juventus nel settembre 1957, con Cesare Maccacaro.

LA CURIOSITA‘ – Il Verona è la seconda squadra che ha subito meno tiri nello specchio (nove) nelle prime tre giornate del massimo campionato in corso, al primo posto troviamo il Milan (otto).

L’AVVERSARIO – La Juventus è imbattuta nelle ultime 22 partite casalinghe in Serie A (18V, 4N): i bianconeri non rimangono per più gare interne senza sconfitte da settembre 2017, quando toccarono addirittura quota 41.

FOCUS GIOCATORI – Il difensore più giovane ad essere sceso in campo in questo campionato è il 2000 gialloblù Marash Kumbulla, mentre è proprio della Juve il secondo posto con Matthijs De Ligt, classe 1999. Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*