
Trequartista, biondo, mancino, con origini dall’Europa dell’est: è lui che passa al Tottenham. Ma non è Barak! È Kulusevski il nuovo colpo di Paratici e Antonio Conte al Tottenham. E questa operazione (che porterà alla Juve circa 40 milioni di euro) allontana definitivamente i londinesi da Barak.
Non è un mistero che il Tottenham fosse interessato al trequartista ceco del Verona, ma D’Amico non ha abbassato le pretese: sotto i 25 milioni non si è nemmeno seduto al tavolo delle trattative. Paratici, ds degli Spurs, non offriva più di 20. Senza contare che il Tottenham spingeva per Barak subito, invece per D’Amico sarebbe stato tutto rinviato a giugno.
E così ecco la virata verso la terra bianconera, a cui ds e allenatore dei londinesi danno del tu: lo svedese/macedone Kulusevski e l’uruguaiano Bentancur in un colpo solo e niente Barak.
Si defila anche l’altra pretendente per il 7 gialloblù, il Newcastle, che ha appena speso 75 milioni di euro in questo mercato invernale (Trippier, Willock, Wood) e sta per ufficializzare Bruno Guimaraes, centrocampista brasiliano del Lione, per altri 42 milioni.
Barak quindi esce definitivamente dal mercato invernale, ma in più di squadra si sta preparando per affondare il colpo in estate.
Damiano Conati