La bomba di fine mercato è servita, Belotti è il rinforzo in attacco

Ultimi giorni di mercato frenetici. Tanti i calciatori che devono ancora trovare una nuova squadra. Tra questi c’è anche Andrea Belotti

Ancora 48 ore poi anche questa sessione estiva di calciomercato sarà storia. Di solito, gli ultimi giorni di trattative sono anche quelli più ricchi di colpi di scena, un’eventualità che ha molte possibilità di concretizzarsi nelle prossime ore considerati i sicuri colpi in entrata per Milan, Juventus e Napoli.

Andrea Belotti
La bomba di fine mercato è servita, Belotti è il rinforzo in attacco – hellasnews.it (Foto LaPresse)

Tanti i fronti ancora aperti con numerosi calciatori destinati a cambiare squadra a breve. Tra questi c’è anche Andrea Belotti. Rientrato al Como dopo il prestito al Benfica con cui ha disputato sia la Champions League che il Mondiale per Club, l’attaccante è finito, di fatto, fuori rosa con i lariani che hanno puntato su nuovi rinforzi (Alvaro Morata, Jesus Rodriguez, Martin Baturina) per potenziare il reparto offensivo.

Una scelta che ha tagliato fuori anche Patrick Cutrone che, a differenza di Belotti, una squadra l’ha già trovata. Si tratta del Parma che lo ha acquistato in prestito con diritto di riscatto, una formula che il Como non vorrebbe utilizzare per Belotti cui è rimasto un solo anno di contratto prima della scadenza fissata al 2026.

Belotti in Serie B ? Ecco chi è disposto a prenderlo, serve l’aiuto del Como

Accostato anche al Verona che ha poi rinforzato l’attacco con il nigeriano Gift Orban, ci sono conferme sul concreto interessamento per Belotti da parte dalla Sampdoria che vuole arricchire la sua campagna acquisti con un altro innesto di valore assoluto per la categoria dopo quelli di Pafundi, Cherubini, Henderson e Abildgaard, quest’ultimo arrivato proprio dal Como.

Andrea Belotti contrastato da un avversario
Belotti in Serie B ? Ecco chi è disposto a prenderlo, serve l’aiuto del Como – hellasnews.it (Foto LaPresse)

I rapporti tra i due club sono eccellenti e questo potrebbe agevolare l’eventuale trattativa negli ultimi giorni di mercato. Per portare Belotti in blucerchiato serve infatti un aiuto concreto del Como, considerato che l’attuale ingaggio percepito dall’attaccante (2.7 milioni di euro a stagione) è fuori portata per le casse della Sampdoria. A meno che Belotti non abbassi le sue pretese, il Como potrebbe contribuire al pagamento di una parte dello stipendio dell’attaccante, uno scenario quest’ultimo possibile però solo con un trasferimento in prestito.

Le prossime ore saranno decisive. Belotti ha davvero poco margine e, senza una nuova squadra, rischia di trascorrere la prima parte di stagione da esubero qualora restasse con i lariani. Como che sta agevolando le uscite di calciatori che non rientrano nelle scelte di Fabregas. Oltre a Cutrone, è stato ceduto anche Alessandro Gabrielloni in prestito alla Juve Stabia. Gabrielloni che è stato il simbolo della rinascita del club con il quale ha militato dalla Serie D alla A, segnando in tutte le categorie.

Gestione cookie