La giovane stella della Juventus al Verona, gialloblù al settimo cielo

Tifosi gialloblù al settimo cielo: la giovane stella della Juventus all’Hellas Verona. Ecco tutti i particolari del colpaccio degli scaligeri

Tra i flop della passata stagione, l’avventura di Douglas Luiz con la Juventus sembra già al capolinea. Sull’ex Aston Villa si registra l’interesse di Everton e Nottingham Forest. Il nodo è la formula: la Juve vuole cederlo a titolo definitivo o con obbligo di riscatto, ma per ora i due club inglesi non si spingono oltre il prestito con diritto.

Sciarpata dei tifosi dell'Hellas Verona
La giovane stella della Juventus al Verona, gialloblù al settimo cielo-hellasnews.it (LaPresse)

Stessa formula anche per una giovane stella bianconera. La ‘Vecchia Signora’, infatti, potrebbe cedere in prestito un suo giovane talento proprio all’Hellas Verona, un affare che manderebbe al settimo cielo i tifosi gialloblù. Nel frattempo la dirigenza scaligera è impegnata a trovare un difensore che possa rafforzare il pacchetto arretrato a disposizione di mister Paolo Zanetti.

Uno dei profili monitorati è Mickael Nadé, classe 1999 di proprietà del Saint-Etienne. Sull’ivoriano però c’è concorrenza e al momento è in vantaggio il Blackburn Rovers che ha offerto 3.5 milioni di euro. Poco importa visto che a far sognare i tifosi gialloblù è il probabile arrivo della giovane stella della Juventus.

Hellas Verona: idea Vasilije Adžić, giovane stella della Juventus

Non solo il pacchetto arretrato ma anche il centrocampo scaligero ha bisogno di un upgrade. In tal senso, un profilo in grado di stuzzicare il Ds Sean Sogliano è Vasilije Adžić, centrocampista della Juventus, della Juventus Next Gen e della Nazionale montenegrina.

Cresciuto nelle giovanili del Polet Stars, club con sede nella sua città natale, Nikšić, e del Budućnost, Adžić nell’estate del 2024 si trasferisce alla Juventus per la cifra di 5.3 milioni di euro più altri 3 di eventuali bonus. Esordisce con la “Vecchia Signora” il 19 ottobre del 2024 sostituendo Khéphren Thuram al 72′ del match di Serie A vinto 1-0 contro la Lazio. Tre giorni dopo fa il suo esordio in Champions League nella sconfitta per 0-1 contro lo Stoccarda subentrando a Dušan Vlahović.

Vasilije Adžić di profilo e mentre si riscalda insieme Randal Kolo Muani
Hellas Verona: idea Vasilije Adžić, giovane stella della Juventus-hellasnews.it (LaPresse)

Del resto, Adzic è calciatore molto versatile tant’è vero che, pur nascendo come trequartista/ala sinistra, si disimpegna egregiamente anche come centrocampista e occasionalmente può ricoprire il ruolo di centrocampista centrale. Dotato di forza fisica, velocità e di una grande tecnica, il montenegrino classe 2006 è molto abile nei colpi di testa e nella conclusione a rete, sia dalla distanza sia da calcio piazzato. Non per nulla, per le sue caratteristiche tecniche è paragonato nientemeno che a Kevin De Bruyne e Steven Gerrard.

Insomma, il centrocampista montenegrino potrebbe regalare al centrocampo gialloblù un pizzico di imprevedibilità e una varietà di soluzioni che gli sono mancati nella passata stagione. D’altra parte, che sia un talento cristallino lo conferma il fatto che la Juventus, come detto, si priverebbe di Adzic solo in prestito per consentirgli di giocare con continuità, con l’Hellas Verona che per il classe 2006 bianconero rappresenterebbe il palcoscenico ideale per mettere in mostra le sue enormi qualità.

Gestione cookie