La Juve piazza altri due colpi: arrivano da Madrid

La dirigenza bianconera a lavoro per preparare altri due rinforzi da urlo: Tudor gongola, lasciano Madrid per la Juventus

Zhegrova e Openda sono state le ultime operazioni che Damien Comolli ha chiuso prima della fine del calciomercato estivo. Una doppietta che di fatto sistema una volta e per tutte l’attacco di Tudor, indipendentemente dall’ormai sempre più probabile addio di Vlahovic a zero a fine stagione.

Damien Comolli, dg della Juve
La Juve piazza altri due colpi: arrivano da Madrid (LaPresse) – Hellasnews.it

Il discorso legato agli acquisti però molto presto potrebbe tornare in auge visto che dalla Spagna lanciano una ‘doppietta’ che rischia davvero di fare impazzire di gioia i sostenitori della Vecchia Signora. Il mercato ha quindi chiuso da ormai una settimana anche se la dirigenza bianconera non si ferma e non ha intenzione di farlo: si progettano novità importanti già alla riapertura invernale, in vista di gennaio.

Qualcosa in effetti l’estate non l’ha portato, un discorso – o forse più di uno – rimandato di sei mesi. Ripartirà da qui Damien Comolli, che vuole fare grande la Juventus ed in parte almeno sulla carta ci è già riuscito. Adesso occhi in Spagna, a Madrid, dove effettivamente due grandi colpi potrebbero prendere la via di Torino nel mese di gennaio. Mancano ancora diversi ma la Juve è pronta a fare sul serio e ad accontentare Igor Tudor.

Doppio colpo da Madrid: capolavoro Juve

Il primo profilo a ‘mancare’ alla rosa del tecnico croato è di fatto un’alternativa di muscoli ma anche qualità a centrocampo. Dietro a Thuram e Locatelli, ad oggi, c’è il vuoto. Anche perché Koopmeiners rimane un’incognita che andrà scoperta nel corso di questa prima parte di stagione.

Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid
Doppio colpo da Madrid: capolavoro Juve (LaPresse) – Hellasnews.it

E allora, secondo quanto riferito da ‘Fichajes.net’, i bianconeri continuerebbero a pensare a Dani Ceballos, regista spagnolo per il quale la Juventus ha effettivamente fatto più di un sondaggio negli ultimi giorni di agosto. Alla fine l’ex Arsenal, classe ’96, ha rifiutato il Marsiglia ed è rimasto a Madrid dove rischia ora di collezionare tanta panchina agli ordini di Xabi Alonso. In scadenza con le ‘Merengues’ il 30 giugno 2027, Ceballos potrebbe arrivare in prestito fino a fine stagione per poi magari pensare all’eventuale riscatto. Il centrocampista, in tal senso, ha bisogno di giocare con una continuità che a Madrid vista la concorrenza non può essergli garantita.

Il secondo nome che interessa alla Juve – e anche qui si tratta di un ritorno di fiamma – è Nahuel Molina. Il terzino argentino a 27 anni e vista la grande abbondanza in casa Atletico Madrid sulle fasce – potrebbe dire addio al gruppo di Simeone. La Juve in realtà ci aveva già provato ma il calciatore ha spinto per restare e giocarsi le sue carte in Spagna. A gennaio la situazione potrebbe drasticamente cambiare, con la Vecchia Signora pronta a puntare – come Ceballos – su un profilo di grande spessore internazionale. Staremo a vedere.

Gestione cookie