Damien Comolli ha scelto il centrocampista da regalare subito a mister Tudor: affare da 30 milioni di euro
Non è un mistero che il centrocampo sia il reparto sul quale la dirigenza bianconera ha intenzione di operare da qui a fine agosto. Uno scenario complicato, soprattutto per le uscite che faticano a concretizzarsi e a permettere quindi l’ingresso di grandi colpi.
Douglas Luiz resta il maggiore indiziato per salutare la Continassa: non rientra nei piani di Tudor, nonostante l’esagerato sborso economico di un anno fa. Dopo averlo scipparto all’Aston Villa per oltre 50 milioni, la valutazione del brasiliano si è praticamente dimezzata. Su di lui è forte il pressing del Nottingham Forest anche se l’accordo con la dirigenza bianconera è, al momento, lontano. Un discorso praticamente identico quello che riguarda Fabio Miretti e il corteggiamento serrato da parte del Napoli.
Antonio Conte lo vorrebbe alle sue dipendenze il prima possibile ma al momento la distanza tra domanda è offerta è troppo ampia e non permette la chiusura dell’affare. Ma in casa bianconera non si può non pensare pure alle entrate ed è così che diversi nomi, accostati nelle ultime settimane, possono tornare di moda e appassionare i tifosi della Juventus.
Hujlmand dello Sporting resta un sogno costosissimo e con il passare dei giorni la sua permanenza in Portogallo si fa sempre più probabile. Andrey Santos piace e pure tanto anche se le pretese del Chelsea non lasciano margini per pensare ad una trattativa in questo momento: i ‘Blues’ non lo lasceranno partire per meno di 50 milioni di euro.
E così è un altro il profilo, ad oggi quello che potrebbe effettivamente trasformarsi nel ‘favorito’ a rimpiazzare Douglas Luiz e Miretti, è quello del gioiello del Brighton Matt O’Riley. 24 anni, nato a Londra ma nazionale danese. Centrocampista completo, sotto contratto con la società inglese fino al 30 giugno 2029. E in tal senso non ci saranno sconti per i club interessati: il Brighton, infatti, farà di tutto per tenerselo stretto. Se dovesse però arrivare una proposta economicamente interessante, allora tutto potrebbe cambiare.
Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.it’, la richiesta è di 30 milioni di euro per il classe 2000 che nel recente passato è stato già vicino ad approdare nel calcio italiano. L’anno scorso fu l’Atalanta di Gasperini a pensarci concretamente: durante quest’estate pure la Roma, dove guarda caso è finito proprio l’allenatore di Grugliasco dopo l’addio alla ‘Dea’, ci ha pensato.
E la Juve è in fila consapevole che servirà uno sforzo economico importante. Niente prestito, né con diritto né con obbligo di riscatto. Una via tracciata e ben definita, non si scappa. Saranno quindi giorni caldissimi sul fronte cessioni per cercare di racimolare il tesoretto da reinvestire proprio per la firma a titolo definitivo di O’Riley.
Una ventina di milioni di euro in sole 4 partite: una cosa incredibile ma figlia…
Il dado è tratto, la decisione della Juventus è netta: fino a giugno, poi basta.…
Verona e Juventus non è ancora finita e dopo la coda polemica per l'arbitraggio di…
Un servizio delle Iene ha fatto discutere. Protagonista una ex tentatrice di Temptation Island e…
Igor Tudor pesantemente attaccato dopo il pareggio con l'Hellas Verona: al primo passo falso non…
Il tecnico croato, reduce da un discusso pareggio a casa della sua ex squadra, è…