Clamoroso Juventus, la dirigenza ha provato un super colpo di mercato: chiesto un giocatore del Real Madrid, i dettagli
La Juventus ha provato davvero a lasciare tutti a bocca aperta. Compreso, forse, il suo allenatore Igor Tudor. In un mercato che è stato comunque movimentato, per i bianconeri, avrebbe potuto esserci spazio anche per un colpo da novanta. Stando a quanto riferito da fonti spagnole, negli ultimi giorni il club italiano avrebbe infatti chiesto addirittura un calciatore al Real Madrid, per cercare di alzare ancora il livello qualitativo di una rosa che quest’anno vuole tornare a competere per qualcosa di importante.

Forse per rispondere, anche psicologicamente, a Milan e Napoli, che hanno portato in Italia in questi mesi rispettivamente Luka Modric e Kevin De Bruyne, a quanto trapela la Juventus avrebbe provato a chiudere un colpo enorme dalla Spagna, puntando su un altro madridista, ma più giovane del croato, seppur non meno talentuoso.
In vista di una stagione in cui i bianconeri vorranno tornare a lottare per lo scudetto e a ben figurare in Champions, a quanto pare la dirigenza si era fatta tentare da uno spiraglio che avrebbe potuto portare a Torino un calciatore straordinario, uno dei tanti fenomeni della Caja blanca. E per quanto il tentativo sia andato a vuoto, ha comunque dimostrato in qualche modo le ambizioni di una società che vuole a tutti i costi tornare grandissima.
Juventus, un calciatore del Real Madrid nel mirino: cosa è successo
Per arricchire, in particolar modo, il proprio centrocampo, durante questa sessione di mercato la Juventus ha provato a mettere a segno un grandissimo colpo, puntando sullo spagnolo Dani Ceballos.
Il centrocampista classe 1996 rappresentava, per la dirigenza juventina, il calciatore perfetto per rinforzare la rosa con un elemento di grande talento e anche di esperienza internazionale, in grado di fare la differenza in una rosa, quella bianconera, formata da ottimi calciatori ma in cui, forse, manca quella qualità a centrocampo che altri club italiani possono vantare.

Le chance di far proprio il calciatore spagnolo ex Arsenal si sono infrante però sulla ferma volontà di Xabi Alonso di mantenere in rosa un calciatore di questo valore. Nonostante non sia stato, negli ultimi anni, un titolare del Real, e nonostante abbia cominciato anche questa stagione con pochissimi minuti a disposizione Ceballos resta infatti un calciatore molto rispettato dal nuovo tecnico, che ha posto il veto a una sua cessione.
In questo modo è quindi sfumato, ancor prima di poter diventare un’idea concreta, il sogno Ceballos per la Juventus, che ha preferito a quel punto virare altrove i propri sforzi, per cercare soprattutto di sistemare altri reparti, come l’attacco, che necessitavano a inizio mercato di qualche cambiamento per poter risultare nuovamente competitivi ad alti livelli.