La Juventus lo prenota per il 2026, colpo in casa Hellas Verona da 8 milioni

La ‘Vecchia Signora’ ha puntato il calciatore scaligero, corteggiato con insistenza anche dalla Premier: tutto rimandato al 2026

Protagonista di una stagione davvero altalenante, per certi versi indecifrabile (la squadra veneta ha alternato grandi imprese a rovinose goleade subite oltretutto tra le mura amiche del ‘Bentegodi‘), il Verona è riuscito comunque a compiere la missione salvezza, guadagnandosi il diritto a partecipare alla prossima Serie A con un finale di stagione in cui le gambe non hanno tremato.

Giocatori del Verona esultano dopo un gol
La Juventus lo prenota per il 2026, colpo in casa Hellas Verona da 8 milioni (Ansa Foto) – Hellasnewws.it

Il tecnico Paolo Zanetti, più volte messo in discussione durante la stagione, è riuscito a portare la squadra all’obiettivo designato, facendo leva su un’organizzazione di gioco ben definita che, al netto delle batoste di cui sopra, ha dato i suoi frutti.

Il club scaligero nella corrente sessione estiva di scambi ha effettuato diversi acquisti, tra cui Amin Sarr (attaccante dall’Olympique Lione), Domagoj Bradaric (difensore proveniente dalla Salernitana), Antoine Bernede (centrocampista prelevato dal Losanna) e Cheikh Niasse (centrocampista arrivato dallo Young Boys).

Non sono ovviamente mancate nemmeno delle cessioni eccellenti, come quelle dell’attaccante Henry e dei difensori Coppola, trasferitosi al Brighton, e Ghilardi, che ha raggiunto Gian Piero Gasperini nella Capitale. Un altro pezzo pregiato, uno che nell’ultimo campionato ha accumulato oltre 3000 minuti in Serie A togliendosi anche la soddisfazione, da difensore, di andare a segno due volte regalando tre assist ai compagni.

Juve su Tchatchoua: occhio al blitz del Nottingham Forest

Stiamo parlando di Jackson Tchatchoua, uno dei più fruttuosi colpi di mercato della società veronese negli ultimi anni. Arrivato dapprima in prestito dallo Charleroi, il giocatore camerunese classe 2001 è stato poi acquistato a titolo definitivo dal Verona nel luglio 2024 per soli 3 milioni.

Jackson Tchatchoua in azione nell'ultima stagione
Juve su Tchatchoua: occhio al blitz del Nottingham Forest (Ansa Foto) – Hellasnewws.it

Oggi, realisticamente, l’esterno destro ha praticamente triplicato il suo valore, attirando su di sé l’interesse di grandi club italiani ed esteri. La Juve ci ha messo gli occhi da tempo, forte anche degli ottimi rapporti che normalmente intrattiene con la dirigenza gialloblù. L’idea di Comolli e soci sarebbe quella di attendere la prossima sessione di mercato prima di sferrare l’attacco decisivo, che porterebbe il nazionale camerunese a vestire la maglia bianconera a partire dal 2026, ma a Torino non hanno forse fatto i conti con la determinazione di un ambizioso club britannico.

Il Nottingham Forest – già involontariamente beffato dalla Juve per il doppio colpo Mbangula-Weah non andato a buon fine alcune settimane fa – vorrebbe prendersi la sua rivincita: è pronta un’offerta da 12 milioni (con contratto quadriennale per l’africano) da presentare al Verona per il cartellino del calciatore. Che così si trasferirebbe subito in Inghilterra.

I bianconeri, che avevano pensato di investire 8 milioni per strappare il calciatore all’Hellas, rischiano di restare col cerino in mano, bruciati dall’intraprendenza dello storico sodalizio inglese.

Gestione cookie