La passione per il calcio mai nascosta: Pippo Baudo tifoso

La notizia della morte del noto conduttore Pippo Baudo ha scosso milioni di italiani. Anche il mondo del calcio ancora sotto shock.

Nelle ultime ore il mondo dello spettacolo è rimasto sotto shock, tutti noi siamo rimasti basiti per la notizia della morte del noto conduttore televisivo Pippo Baudo. Leggenda della Rai e storico presentatore di Sanremo (ha presentato il Festival per ben 13 morte), Pippo ci ha lasciati all’età di 89 anni.

Pippo Baudo
La passione per il calcio mai nascosta: Pippo Baudo tifoso (Ansa Foto) Hellasnews.it

Pippo Baudo, come capita d’altronde a milioni di italiani oggi giorno, è stato un grande appassionato di calcio ed ora che ricordiamo un grande e celebre uomo del mondo dello spettacolo alcuni sono curioso di sapere qual era la squadra del cuore del noto conduttore. Baudo ha sempre avuto un particolare legame con il calcio, lo abbiamo visto sia a Sanremo che nel corso della sua avventura alla Rai e Pippo è stato un grande tifoso del Catania, la squadra della sua città e della Juventus, la squadra forse più di tutte nel suo cuore e che, più di una volta lui ha sottolineato, è la squadra con più tifosi sul panorama italiano.

Gli appassionati di calcio ed anche del mondo dello spettacolo non possono non ricordare un curioso episodio avvenuto nel mondo Rai nel 22 Dicembre 1984 dove Pippo Baudo presentò in diretta televisiva Heather Parisi al giocatore Diego Armando Maradona. Fu quella l’occasione dove i due si conobbero e iniziarono un’intensa relazione e Pippo fece da cupido in quella situazione. Una simpatica situazione che resterà impressa nella storia della televisione italiana.

Pippo Baudo e la sua fede calcistica, evidenziata anche a Sanremo

Anche a Sanremo ci fu un episodio dove Pippo Baudo presentò e fece cantare la Juventus con Ciro Ferrara e tanti campioni a tinte bianconere. In quel caso Baudo portò la Juve a Sanremo per un’operazione di beneficenza e quel festival ottenne comunque un grandissimo successo. Nel 2014 Pippo Baudo ha raccontato ai microfoni di Tuttosport: “Mi sono appassionato alla Juventus sui banchi di scuola, grazie ad un mio compagno di classe. Lui tifava Torino ed io per sfidarlo decisi di tifare Juve” e da allora il legame con il club bianconero è stato indissolubile.

Pippo Baudo
Pippo Baudo e la sua fede calcistica, evidenziata anche a Sanremo (Ansa Foto) Hellasnews

Insomma il mondo del calcio perde un grande tifoso oltre ad una grande persona e un grande conduttore televisivo, e noi non possiamo che fare nuovamente le condoglianze alla famiglia di Pippo Baudo per questa triste e dolorosa perdita. Una notizia che ha sicuramente scioccato il mondo della televisione e c’è grande tristezza per questo tremendo lutto.

Gestione cookie