La Serie A riabbraccia Kessie: destinazione pazzesca

Destinazione da non crederci: a sorpresa la Serie A riabbraccia Franck Kessie, ex Milan e Atalanta. Ecco tutti i particolari

Con un punteggio tennistico e un continuo saliscendi di emozioni la Nazionale del neocommissario tecnico Gennaro Gattuso ha completato la propria missione: dopo la manita rifilata alla modesta Estonia, altri cinque gol per gli azzurri, contro i quattro di Israele che giocava in casa sul campo neutro di Debrecen, in Ungheria, a causa della guerra che ancora infuria nella Striscia di Gaza, per altri tre punti che li proiettano al secondo posto in classifica ex aequo con gli israeliani che, però, hanno una partita in più.

Franck Kessie con la maglia dell'Al Ahli e con il pallone tra i piedi
La Serie A riabbraccia Kessie: destinazione pazzesca-hellasnews.it (LaPresse)

Una doppietta di Kean, a quota 10 gol in Nazionale, due autogol, Locatelli e Bastoni, una traversa scheggiata in acrobazia dallo stesso centrocampista della Juventus e il beffardo tirocross di Tonali che al 91′ ha fissato il punteggio sul 4-5 definitivo, al “Nagyerdei Stadion” di Debrecen non sono mancati i colpi di scena e le emozioni. Non per nulla, “c’era da morire, la gamba non era brillantissima e ci hanno sorpresi all’inizio. Siamo dei pazzi perché abbiamo presi dei gol assurdi“, l’analisi a caldo di Gattuso.

Ma ora, chiusa la parentesi degli impegni della Nazionale nell’ambito delle qualificazioni ai Mondiali della prossima estate, ritorna la Serie A che nel frattempo riabbraccia l’ex rossonero Franck Kessie la cui prossima destinazione ha dell’incredibile.

Kessie in scadenza con l’Al Ahli: l’ivoriano piace a 3 club di Serie A

È durata appena una stagione l’avventura di Stefano Pioli sulla panchina dell’Al Nassr, club saudita. L’ex tecnico del Milan da questa estate è alla guida della Fiorentina per quella che è la sua terza esperienza con i Viola dopo i due anni, dal 2017 al 2019, come allenatore e i 6, dal 1989 al 1995, come calciatore con all’attivo 154 presenze e 1 gol.

Invece, molto probabilmente arriverà a fine contratto Franck Kessie, centrocampista classe 1996 della Nazionale ivoriana, che potrebbe tornare a giocare in Italia dopo le esperienze all’Atalanta e al Milan: infatti, stando a quanto riportato da “Calciomercato.it”, l’ex rossonero, in scadenza di contratto il prossimo giugno con gli arabi dell’Al Ahli, interesserebbe a 3 club di Serie A, ossia Juventus, Roma e Napoli.

Franck Kessie in procinto di calciare il pallone dal dischetto del rigore
Kessie in scadenza con l’Al Ahli: l’ivoriano piace a 3 club di Serie A-hellasnews.it (LaPresse)

D’altra parte, il classe ’96 in Arabia Saudita non ha smarrito la sua incisività in fase offensiva: 4 gol e 5 assist in 44 presenze nella scorsa stagione e addirittura 3 gol in appena 4 apparizioni nell’attuale. Insomma, un vero affare che potrebbe diventare un’occasione di mercato già per la finestra invernale di gennaio ma a frenare eventuali trattative potrebbe essere l’ingaggio del giocatore che all’Al Ahli guadagna ben 14 milioni di euro a stagione. Staremo a vedere.

Gestione cookie