La scommessa dei fantallenatori d’Italia è la stella dell’Hellas Verona: tutti lo vogliono nelle loro fantasquadre. Ecco tutti i dettagli
Archiviato il sorteggio per la League phase della Champions League, dove saranno impegnate il Napoli, l’Inter, la Juventus e l’Atalanta, l’attenzione dei tifosi e dei fantallenatori ritorna sul campionato.

Dopo il buon punto colto al ‘Bluenery Stadium’, i gialloblù sono attesi dalla trasferta a Roma contro una Lazio reduce dal ko esterno per mano del Como. Intanto, Sean Sogliano è al lavoro in questi ultimi frenetici giorni di calciomercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Paolo Zanetti.
È ufficiale l’arrivo in prestito, con diritto di opzione, dal Southampton di Armel Bella-Kotchap, difensore tedesco classe 2001. Il sogno del club scaligero è Tommaso Baldanzi, fantasista classe 2003 della Roma, con cui nella scorsa stagione ha messo a referto 2 in 41 presenze totali, che potrebbe trovare poco spazio nell’undici titolare con Gian Piero Gasperini.
Invece, è un altro gialloblù il sogno di tutti i fantallenatori che di sicuro si daranno battaglia a suon di fantamilioni di euro nelle varie aste che si terranno al termine del calciomercato.
Hellas Verona, tutti i fantallenatori pazzi per Giovane Santana
Dopo l’ottima prestazione all’esordio in Serie A contro l’Udinese, Giovane Santana do Nascimento, attaccante dell’Hellas Verona, ha avuto un’impennata nel gradimento dei fantallenatori. Per il neoarrivato alla corte di Zanetti grandi spunti, l’assist di testa per il pari di Serdar, una traversa clamorosa e il premio di ‘player of the match’ e così tutti i fantallenatori sono disposti a fare carte false per averlo nelle loro fantasquadre.
Nato a Santa Bárbara d’Oeste (Brasile) il 24 novembre 2003 e cresciuto calcisticamente nel Red Bull Brasil e nel Capivariano FC prima di trasferirsi, nel 2022, al Corinthians, Giovane è un attaccante mancino. Dopo essersi messo in mostra con la formazione Under 20 del Club paulista, debutta nel Campeonato Brasileiro Série A il 10 aprile 2022 in Botafogo-Corinthians mettendo a segno il suo primo gol nel massimo campionato brasiliano il 29 novembre 2023 nel match contro il Vasco da Gama. In totale, Giovane ha messo insieme 47 presenze, condite da 3 gol e 1 assist, in Prima Squadra con la quale ha giocato anche in Copa do Brasil, in Copa Libertadores e in Copa Sudamericana.

Con la Nazionale brasiliana Under 20 ha disputato 16 partite ufficiali con 2 gol all’attivo ed è stato protagonista, nel 2023, al Sudamericano Under 20 vinto proprio dal Brasile, torneo durante il quale ha messo a referto la sua prima rete con la maglia delle Seleção (nella vittoria per 2-0 contro il Paraguay). Insomma, la ‘giovane’ stella dell’Hellas Verona è un interessante prospetto che potrebbe rivelarsi un campione tanto che i fantallenatori sono pronti a scommettere su di lui.