La stella del Verona nel mirino del Torino, affare rimandato a gennaio

Dopo la debacle in casa dell’Inter, il Torino mette nel mirino la stella dell’Hellas Verona: affare rimandato a gennaio

ll Verona di mister Paolo Zanetti ha iniziato il campionato con il piede giusto. Nell’insidiosa trasferta a Udine, in una sorta di derby del Nordest, i gialloblù hanno colto un prezioso pareggio in rimonta.

Urbano Cairo in primo piano e mentre accenna un sorriso
La stella del Verona nel mirino del Torino, affare rimandato a gennaio-hellasnews.it (LaPresse)

A sbloccare il match, al ‘Bluenergy Stadium’ di Udine, sono stati i friulani con un’incornata di Thomas Kristensen al 53′, con i gialloblù che hanno impattato con un tap in di Suat Serdar che su assist di testa del neoarrivato Giovane Santana ha anticipato un difensore bianconero e ha insaccato.

Partenza falsa, anzi disastrosa, per il Torino. I granata sono stati annichiliti dall’Inter che, al ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro, si sono imposti con un sonoro 5-0. Una vera e propria debacle per gli uomini di Marco Baroni che hanno ‘regalato’ ai nerazzurri due gol. Motivo per il quale la dirigenza granata corre ai ripari mettendo nel mirino, in vista della finestra di gennaio del calciomercato, la stella dell’Hellas Verona.

Hellas Verona, Suat Serdar interessa al Torino

Tra i protagonisti del pari strappato dai gialloblù al ‘Bluenergy Stadium’ il capitano Suat Serdar – e non solo per il gol che ha fissato il punteggio sull’1-1 – che è stato costretto ad abbandonare il rettangolo verde negli ultimi minuto di gioco per i crampi (nulla di grave, sarà regolarmente a disposizione per la trasferta di Roma contro la Lazio, in calendario domenica prossima alle ore 20.45).

Tecnica, grinta e polmoni, il calciatore tedesco di origini turche è la stella del centrocampo gialloblù come, tra l’altro, certificano i due gol e i due assist in 22 presenze, per 1.379 minuti giocati, nella scorsa stagione. Numeri che sarebbero potuti essere migliori se non fosse stato a lungo fermo ai box per una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro rimediata nel corso del match contro il Monza allo “U-Power Stadium”.

Suat Serdar difende il pallone da un avversario
Hellas Verona, Suat Serdar interessa al Torino-hellasnews.it (LaPresse)

Non stupisce, dunque, che Suat Serdar sia finito nei radar del Torino in vista della sessione di gennaio del calciomercato. Per il momento se lo godono i tifosi gialloblù e mister Paolo Zanetti che nel frattempo dà il benvenuto a Gift Orban, attaccante nigeriano classe 2002 prelevato dall’Hoffenheim, club che milita in Bundesliga, con la formula del prestito (500.000 euro) e riscatto fissato a 8 milioni di euro. Un’altra freccia nella faretra del tecnico vicentino per centrare l’obiettivo della salvezza.

Gestione cookie