Il Verona punta uno dei protagonisti della Serie B per sostituire Duda. La trattativa potrebbe presto arrivare a una svolta
Altra cessione in vista per il Verona con Zanetti che potrebbe perdere un altro dei protagonisti della scorsa stagione, conclusa con l’ennesima salvezza.

Acquistato Ndoye dal Bologna, il Nottingham è molto vicino anche a Jackson Tchatchoua. Nelle scorse ore c’è stata un’accelerata forse decisiva del club di Premier League che potrebbe chiudere l’affare a 12 milioni di euro più bonus. Una grande opportunità per Tchatchoua che, dopo il biennio con il Verona, proseguirebbe la carriera in uno dei club storici di Premier League peraltro qualificato anche alla prossima edizione di Europa League.
La più che probabile cessione di Tchatchoua si aggiunge a quelle di Ghilardi alla Roma (11,5 milioni bonus compresi) e Coppola al Brighton (11 milioni più bonus) cui deve aggiungersi anche l’addio di Duda, passato a parametro zero all’Al Ettifaq, club della Saudi League. Quattro titolarissimi che il Verona deve ora provare a rimpiazzare al meglio. Per Duda, in particolare, il sostituto è stato già individuato.
Verona sulla stella della Serie B, costa 8 milioni
Si tratta di Salvatore Esposito, centrocampista dello Spezia reduce da una stagione da 7 gol, 10 assist e il maggior numero di palloni recuperati in Serie B. Uno score notevole che ha attirato le attenzioni di club prestigiosi come il Besiktas e il Bologna. Quest’ultimo ci ha provato offrendo allo Spezia 5 milioni più il cartellino di Pyythia, giocatore che non rientrava nei piani della compagine emiliana e che è poi finito al Modena.

Ora tocca al Verona. Il d.s Sean Sogliano ha già contatto il collega Stefano Melissano. Lo Spezia è stato chiarissimo. Per aprire una trattativa per la cessione di Salvatore Esposito servono almeno 6.5 milioni più bonus per arrivare alla richiesta minima di 8. Non sono considerate altre formule come il prestito con diritto o obbligo di riscatto. Sul giocatore c’è il già il placet dell’allenatore Zanetti che ne apprezza le doti da regista e le capacità di interdizione. Esposito, peraltro, è anche un grande specialista nei calci piazzati, caratteristica che di certo non guasta nell’undici titolare.
La trattativa potrebbe avere una svolta a breve. Con i soldi incassati dalla cessione di Ghilardi e da quella ormai prossima di Tchatchoua, il Verona può soddisfare le richieste dello Spezia per Esposito, intrigato e non poco dal possibile approdo di Serie A. Con l’eventuale salto di categoria, peraltro, il centrocampista raggiungerebbe i fratelli Francesco Pio (confermato dall’Inter dopo il ritorno dal prestito allo Spezia) e Sebastiano (vicino al trasferimento al Cagliari).